Clamoroso Aids Ecco La Pillola Del Giorno Prima
Sensazionale, una "PILLOLA DEL GIORNO PRIMA" per prevenire il virus dell'HIV negli uomini. Testata da uno studio incrociato di sei Paesi, la pillola deve essere assunta una volta al giorno. Gli esiti degli studi e degli esami effettuati hanno dimostrato un rischio minore al 70% di contrarre l'infezione, negli uomini campione a cui il farmaco era stato somministrato quotidianamente.
E' uno studio molto importante e un passo avanti fondamentale nella lotta a questa malattia. La pillola è una risposta molto forte a anni di test, studi, sacrifici e potrebbe già a breve essere destinata in quei Paesi dove è più alto il rischio del contagio. Per il momento impensabile un utilizzo generalizzato, però è la conferma che la ricerca va avanti, anche tra mille problemi sia economici che burocratici e questi sono i risultati ottimi direi.
Anche se dagli ultimi sondaggi le infezioni da AIDS sono diminuite del 20%, in dieci anni, e cosi anche i decessi, bisogna non abbassare la guardia e lottare sempre fino alla completa estirpazione del virus. Perciò anche se oggi questa pillola sembra portare nuove speranze, non dobbiamo smettere, con le campagne di prevenzione anzi moltiplicarle. Per primi dovrebbero essere i governi a sovvenzionare i Paesi più poveri, dove ogni giorno muoiono migliaia di persone, tra cui bambini per questo virus.
E' li che dovrebbe essere rivolta la pillola prima di tutti, ma se non hanno cibo, acqua come possono sostenere le spese per una pillola giornaliera? Quindi bisogna intervenire subito in quelle zone povere e più colpite dall'AIDS, poi via via arrivare ai nostri Paesi. Speriamo che questo sia un passo decisivo, nella lotta all'AIDS!.
