Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Combattiamo L' Artrosi Cervicale!


30 giugno 2011 ore 20:20   di inspired  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 815 persone  -  Visualizzazioni: 1656

La cervicale è l’insieme delle vertebre che si trovano nel collo e che collegano il cranio al tronco. Il dolore tipico di questa zona prende il nome di “artrosi cervicale” ed è particolarmente diffusa nelle persone oltre i 40 anni, in chi fa una vita molto sedentaria assumendo una posizione scorretta, in chi trasporta pesi in modo scoordinato.

Le cause più comuni sono: colpi d’aria, traumi, stress, contratture muscolari, sforzi eccessivi. Per combattere la cervicalgia si possono usare farmaci come gli antinfiammatori il cui effetto è quello di elasticizzare i muscoli. Questi farmaci vanno sempre assunti a stomaco pieno per evitare danni allo stomaco stesso ma per coloro che hanno particolari problemi gastrici, è consigliabile assumere il farmaco per iniezione.


Altre terapie utili per combattere il dolore sono: la fisioterapia che, utilizzando particolari apparecchiature, permette di sciogliere le tensioni muscolari; le terapie manuali come i massaggi che però devono essere sempre eseguiti da personale esperto per evitare danni peggiori; lo yoga che è indicato soprattutto quando il dolore ha una natura emotiva.

Ecco alcuni consigli per evitare o almeno lenire questo fastidioso dolore: se si trascorrono molte ore seduti in ufficio, la testa va tenuta in posizione verticale e bisogna regolare l’altezza della sedia con quella della scrivania per evitare di sforzare il collo; saltuariamente far eseguire al collo dei movimenti rotatori per tenerlo costantemente in esercizio; a letto è molto utile il cuscino a “rotolo” il cui scopo è quello di tenere in tensione le vertebre cervicali. Alcune cose da evitare assolutamente sono: colpi d’aria, posture scorrette, lasciare il collo scoperto soprattutto in caso di vento, non lasciar asciugare i capelli all’aria ma usare sempre il phon.

Combattiamo L' Artrosi Cervicale!

Articolo scritto da inspired - Vota questo autore su Facebook:
inspired, autore dell'articolo Combattiamo L' Artrosi Cervicale!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione