Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Affrontare ( Efficacemente ) Le Vampe Di Calore


28 settembre 2011 ore 14:30   di bennie  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 347 persone  -  Visualizzazioni: 582

La maggior parte delle donne lamenta, durante la menopausa, la presenza di vampate di calore. Molte sono convinte che non ci sia da fare nulla contro questo disturbo, ignorando invece che spesso è possibile fronteggiarlo bene. Le vampate possono causare grave imbarazzo, specialmente se si accompagnano a una profusa sudorazione.

- Non appena s'avverte l'insorgenza di una vampa di calore, è consigliabile sospendere ogni attività e, se possibile, mettersi a sedere. Se le manifestazioni sono molto brevi e di scarsa rilevanza, non v'è altro da fare. Se invece, sfortunatamente, questi disturbi continuano per più di uno o due minuti, è opportuno slacciare tutti gli indumenti particolarmente stretti e, se ci si trova in un ambiente molto caldo o molto frequentato, cercare di uscire all'aperto all'aria fresca.


- Se siete al volante di un'automobile o state usando strumenti potenzialmente pericolosi e contemporaneamente avvertite l'arrivo di una vampa di calore che potrebbe farvi sentire male (con svenimenti o vertigini), arrestate l'automezzo e allontanatevi da tutte le parti in movimento degli apparecchi che state adoperando.

- L'impiego discreto d'un piccolo ventaglio può essere utile, a meno che non si riveli in effetti fonte di ulteriore imbarazzo. Vale infatti la pena di ricordare che, salvo che nei casi più gravi, è molto improbabile che gli estranei si accorgano di queste manifestazioni, dato che raramente il volto è in realtà così arrossato e sudato come la donna crede di avvertire.

Come Affrontare ( Efficacemente ) Le Vampe Di Calore

- Se i disturbi si fanno particolarmente più pesanti durante la notte, è utile fare un bagno o una doccia calda prima di andare a letto e indossare indumenti molto leggeri, evitando accuratamente quelli di nylon. Se le manifestazioni notturne non perdono la loro gravità nonostante la terapia di sostituzione ormonale, parlatene con il medico, per farvi eventualmente prescrivere un sedativo adatto da prendere al momento di andare a letto.

Articolo scritto da bennie - Vota questo autore su Facebook:
bennie, autore dell'articolo Come Affrontare ( Efficacemente ) Le Vampe Di Calore
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione