Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Applicare Correttamente L' Eyeliner


20 agosto 2011 ore 12:22   di NightKitty  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 757 persone  -  Visualizzazioni: 1615

L’eyeliner è un prodotto cosmetico che mette in risalto l’occhio e crea profondità. Nonostante abbia queste qualità, non tutte sono in grado di stenderlo correttamente. Sicuramente l’esperienza e l’acquisizione di una tecnica personale, consentono una stesura ottimale sulle palpebra.

In commercio ne esistono di diversi tipi con colori e formulazioni differenti. Gli eyeliner si dividono in tre gruppi: eyeliner liquido con pennellino in dotazione, eyeliner con punta di feltro e eyeliner in crema o gel da applicare con un pennello.


Qualunque sia la formulazione che si vada ad acquistare, per raggiungere un risultato ottimale, bisogna fare un po’ di pratica. Quindi, come va applicato correttamente l’eyeliner per evitare sbavature, linee poco fluide e variazioni di spessore dei tratti disegnati?

Come Applicare Correttamente L' Eyeliner

Per prima cosa controlliamo che il prodotto da stendere non sia troppo secco e molto pastoso. A questo punto di può procedere in due modi.

Armate di pennellino e eyeliner si può partire dall’angolo esterno della palpebra superiore: fare una piccola virgoletta e rientrare a tratti verso l’angolo interno dell’occhio. Rimanere sempre molto vicino alle ciglia superiori e man mano che ci sia avvicina al naso assottigliare il tratto dell’eyeliner fino a farlo idealmente scomparire.

Se questa tecnica non ha dato i risultati sperati, si può adottare il secondo metodo. Si parte dall’occhio sinistro. Prendere con la mano destra il pennellino contenente il prodotto da stendere e appoggiare il mignolo destro sullo zigomo sinistro, questo consentirà alla mano di stare ferma e non tremare. A questo punto con l’indice della mano sinistra tirare leggermente l’angolo esterno dell’occhio verso sinistra. Appoggiare il pennello nella parte centrale della palpebra superiore e fare una riga netta verso l’esterno. Rientrare a piccoli tratti verso l’interno per assottigliare la linea.
Rifare la stessa cosa con l’occhio destro e la mano sinistra.

Articolo scritto da NightKitty - Vota questo autore su Facebook:
NightKitty, autore dell'articolo Come Applicare Correttamente L' Eyeliner
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione