Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Mi Vesto A Natale?


2 dicembre 2010 ore 17:35   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 533 persone  -  Visualizzazioni: 1076

Natale è una delle feste più attese ed amate, ma è anche un'occasione per incontrare gli amici che magari si erano persi di vista, ritrovare quei parenti che non vedevi più dall'anno prima... Insomma: Natale non è solo il 25 di dicembre, è anche incontri per scambiarsi auguri e doni, pranzi e cene in famiglia o con gli amici, occasioni d'incontro e di festa. Ma, inutile negarlo, anche occasione di pettegolezzi: il parente serpente è sempre in agguato, pronto a raggelarci con un commento acido circa una gonna troppo corta o un paio di orecchini troppo vistosi.

Giocando d'anticipo, però, è possibile essere impeccabili e lasciare il parente dalla lingua biforcuta senza parole. Ecco come. Innazi tutto è bene ricordare che Natale è un momento di raccoglimento, quindi l'abbigliamento deve essere sobrio ed elegante. Niente lustrinipaillettes, che tanto di addobbi ce ne sono già abbastanza in giro per casa e noi non dobbiamo certo competere con l'albero di Natale: meglio un abito dal taglio classico e lineare, senza fronzoli, da ravvivare magari con una collana dalle giuste proporzioni in base alla scollatura, una pochette e scarpe in nuance. Se dovesse nevicare, niente tacco dodici: gli stivali non saranno il massimo dello charme, ma evitano ricoveri in Traumatologia... Occorre ricordare che uno dei capisaldi del Galateo impone di vestirsi in base all'occasione: così come non andremmo a fare jogging con un abito da cocktail, allo stesso modo non dobbiamo affrontare la neve con scarpe dal tacco assassino.


Quest'anno anche la moda ha rispolverato un po' di buon senso e non propone più, come avvenuto in passato, gambe nude persino con temperature polari; via libera alle calze, dunque, purchè sempre abbianate a ciò che indossate. Se per Capodanno è possibile folleggiare, dando libero sfogo all'immaginazione anche per quanto riguarda le calze, per Natale è meglio attenersi al tradizionale, magari scegliendo una lavorazione particolare per un colore usuale, per ravvivare un tubino altrimenti un po' anonimo.

Come Mi Vesto A Natale?

Proprio il tubino, poi, pezzo immancabile nel guardaroba di ogni signora da Audry Hepburn in poi, si presta benissimo a questi giorni di festa: elegante ma non bacchettone, può essere più o meno corto e più o meno attillato sempre nel rispetto del buon gusto e dell'età di chi lo indossa. Ottima la scelta del nero, per quanto riguarda i colori, ma anche un classico grigio nelle sue più svariate tonalità è molto chic. Classico colore natalizio, il rosso, adatto anche alle più giovani con questo bell'abito dalla gonna a tulipano, che trovate qui sotto, della Evening Collection di Zara.
Come Mi Vesto A Natale?

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Come Mi Vesto A Natale?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • lisabo
    #1 lisabo

come mi vesto a capodanno io verrei sportiva e bella come semèpre ma alcune mie amiche si vestono eleganti...

Inserito 29 dicembre 2010 ore 12:24
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione