Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Non Subire Gli Effetti Negativi Dell' Alcol


4 agosto 2011 ore 15:25   di papessa  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 369 persone  -  Visualizzazioni: 715

L’uva è un frutto ricco di principi salutari, contiene infatti i flavonoidi, pigmenti responsabili della colorazione che svolgono una spiccata attività antiossidante, essi sono in grado di ostacolare la formazione dei tumori e sono utili nella prevenzione delle malattie cardiache.

La sua trasformazione in alcool, però, introduce alcune problematiche che inducono ad un consumo moderato ed attento.
L’alcool è infatti una sostanza estranea all’organismo, che in quantità eccessiva può rivelarsi tossica. Entra rapidamente nella circolazione sanguigna impiegando da quindici a trenta minuti, se ingerito a stomaco vuoto, o da una a tre ore se ciò avviene a stomaco pieno. L’aumento dell’alcolemia nel sangue favorisce l’insorgere di difficoltà di percezione, difficoltà di movimento e senso di stanchezza.


Per non subire gli effetti negativi dell’alcool l’alcolemia del sangue non deve superare gli 0,5 grammi per litro di sangue. L’organizzazione Mondiale della Sanità consiglia di rispettare alcune regole fondamentali. Le donne non dovrebbero mai superare la quantità massima di due bicchieri standard al giorno, mentre gli uomini possono concedersi fino ad un massimo giornaliero di quattro bicchieri standard.
Un bicchiere standard fornisce in media circa 12 grammi di alcool e corrisponde a un bicchiere di vino rosso o bianco di media gradazione (11% di volume) da 150 ml o ad un boccale di birra da 330 ml (una lattina) di media gradazione (4,5% volume) oppure ad un bicchierino di superalcolico (40% volume) da 35 ml.

Nel caso in cui si volesse calcolare con maggiore precisione la quantità di alcool presente in un litro di bevanda basterà moltiplicare il valore riportato in etichetta per il coefficiente 0,8, corrispondente alla densità dell’alcool. Dunque una bottiglia di vino che riporta sull’etichetta una gradazione alcolica dell’11% di volume avrà 8,8 grammi di alcol per 100 ml, e poiché un bicchiere contiene mediamente 125 ml di vino la quantità di alcol fornita da un bicchiere corrisponderà, in questo caso, a 11 gr complessivi.

Articolo scritto da papessa - Vota questo autore su Facebook:
papessa, autore dell'articolo Come Non Subire Gli Effetti Negativi Dell' Alcol
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione