Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Perdere Peso: La Regola D' Oro


6 maggio 2011 ore 19:54   di ottone78  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 326 persone  -  Visualizzazioni: 686

Se avete deciso che avete bisogno di perdere peso, sia per motivi estetici o per salvaguardare la vostra salute, è difficile sapere da dove cominciare. Ci sono così tanti metodi e diete per provare che è quasi impossibile prendere una decisione. Questo articolo vi farà scoprire la regole più elementare di tutte: ridurre l'apporto calorico e aumentare la quantità di esercizio fisico.

Prima di iniziare una dieta è necessario capire quante calorie si consumano in un giorno medio. Può essere abbastanza scioccante scoprire quanto oltre il necessario si stia mangiando. E’ sempre utile prendere nota di tutto ciò che si mangia. Una volta che hai un punto di riferimento si può quindi lavorare per ridurre il consumo medio.
Cercare di mangiare il meno possibile può realmente danneggiare la tua salute e ridurre le probabilità di perdere peso nel lungo periodo. Ad esempio, se improvvisamente si smette di mangiare, si potrebbe sicuramente dimagrire, ma il metabolismo ne risentirà. Questo significa che quando si torna a mangiare normalmente si ingrassa molto più veloce. Un altro problema è che una dieta drastica è molto difficile da mantenere per un lungo periodo.
L'esercizio fisico è l'altro pezzo del puzzle per perdere peso. Se non avete mai fatto sport potrà sarà facile scoraggiarsi nelle prime fasi. La verità è che per perdere peso è obbligatorio prima o poi iniziare. Alcuni esperti stimano che è necessario fare attività fisica per almeno 250 minuti alla settimana al fine di perdere peso, che è molto più di quanto tante persone fanno in un mese.


E 'importante però non pensare che di dover raggiungere l’obiettivo subito. Inizia impostando piccoli obiettivi. Ciò accrescerà la fiducia, non appena inizierai a vedere i primi risultati. Se andare in palestra non vi sembra questa grande idea considerate l’idea del nuoto (forse lo sport più completo), o anche la danza. Correre è pure un ottima ginnastica per perdere peso anche se bisogna stare attenti a non aumentare il chilometraggio immediatamente.

Come Perdere Peso: La Regola D' OroCome Perdere Peso: La Regola D' Oro

Speriamo che questo articolo vi abbia dato alcune idee per iniziare. L’errore più comune quando si cerca di perdere peso è la coerenza. Una grande volontà iniziale e poi più niente .Come uno yo-yo si perde peso, lo si riguadagna poi perde di nuovo. Non solo è frustrante, ma potrebbe anche danneggiare la salute e quindi deve essere evitato a tutti i costi.
In sintesi, per iniziare a perdere peso si deve calcolare il tuo apporto giornaliero di calorie e quindi decidere come ridurla di almeno il 20%, anche più se necessario. Si dovrebbe quindi aumentare la quantità di esercizio che fate in un modo divertente, piacevole e sopportabile.

Articolo scritto da ottone78 - Vota questo autore su Facebook:
ottone78, autore dell'articolo Come Perdere Peso: La Regola D' Oro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione