Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Preparare Deodoranti Naturali ' Fai - Da - Te ' Fatti In Casa


30 settembre 2011 ore 18:26   di victoryshallbemine  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1182 persone  -  Visualizzazioni: 2205

Quando vi trovate nel reparto ''deodoranti'' di un supermercato, vi siete mai chiesti se sono sicuri i deodoranti che presenti negli scaffali? E se danneggiassero la nostra salute? Ricerche scientifiche si sono occupate del rischio correlato ai sali di alluminio, il cui uso costante può causare la nascita di cancri al seno e di alcune patologie neurologiche. Inoltre, ci sono forti dubbi sull'efficacia di altre sostanze, ad esempio triclosan ed etanolo con funzione antisettica.

Comunque, per evitare rischi per la nostra salute ed evitare di immettere nel nostro corpo sostanze chimiche, si può puntare su una scelta ecologica e ''fai da te'', ovvero utilizzare deodoranti naturali o produrli direttamente a casa nostra. Infatti, in natura sono presenti deodoranti naturali come la pietra di allume che va strofinare sotto le ascelle. Essa è composta da cristalli di alluminio, i quali non sono assorbiti dall'epidermide; è astringente e anisettica. Un altro deodoranmte naturale è l’argilla, che presenta caratteristiche assorbenti. Poi ci sono gli oli essenziali, ad esempio lavanda e teatree, i quali sono anti-batterici. Inoltre, è da sottolineare che la palmarosa, il limone e la salvia sclarea presentano proprietà deodoranti, e la menta è rinfrescante.


Per preparare un deodorante ''fai da te'', occorre seguire alcuni consigli, che ora illustriamo. Per creare uno spray deodorante ci vogliono: quindici millilitri d'aceto bianco o aceto di sidro; dieci millilitri di alcool puro a novanta gradi; dieci gocce d'olio essenziale di palmarosa e venti gocce di oli essenziali puri o mischiati fra di loro come menta, lavanda e limone; venticinque millilitri dii acqua di rose. Successivamente, si versa l’alcool in un recipiente spray di cinquanta millilitri, dopo si aggiungono gli oli essenziali, si agita il tutto e alla fine vengono aggiunti acqua di rose e/o aceto.

Come Preparare Deodoranti Naturali ' Fai - Da - Te ' Fatti In Casa

Invece, per ottenere una crema deodorante ''fai da te'', necessitiamo di una crema biologica idratante molto fluida e di quattro gocce d'olio essenziale di palmarosa. Poi si mette un pizzico di crema nella mano e/o in un recipiente, si aggiunge l’olio essenziale, si mischia con le dita e infine si spalma il composto sotto le ascelle.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Come Preparare Deodoranti Naturali ' Fai - Da - Te ' Fatti In Casa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione