Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Scegliere Di Essere Felici


7 settembre 2011 ore 14:30   di semmy77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 391 persone  -  Visualizzazioni: 705

Qualcuno ha scritto che la felicità si ottiene con un buon lavoro di editing sulla propria scala di priorità, filtrando e rimettendo a posto i tasselli della vita dando importanza a quelli che la meritano davvero.

Il primo step è quello di cercare di capire chi siamo davvero al di là dei condizionamenti imposti dalle aspettative nostre e degli altri. I due punti fondamentali son da un lato riscoprire un "lato interiore" per ogni esperienza, un luogo in cui si coltivano i propri piaceri, concreti o psicologici che siano, e in cui non c'è spazio per le situazioni precostituite. Dall'altro dare un senso al concetto di unicità della persona accettandosi per come si è e partendo dal presupposto che non rientrare nei canoni predefiniti può essere una risorsa, non un'inadeguatezza.


Da un punto di vista del counseling, quindi, per intraprendere la strada della felicità occorre come prima cosa mettere in discussione le certezze che si pensa di avere e ripercorrere tutti gli ambiti della nostra vita per (ri)definire quello che vogliamo veramente.

Vivere slow: L'aggettivo slow ormai si accompagna nell'immaginario ad una serie di azioni diverse, accumunate dalla riscoperta di un benessere che non si consuma nell'immediato. Al contrario si nutre dell'esperienza assaporandone la felicità attimo per attimo. Ecco allora che si può vivere, mangiare, viaggiare slow. Invecchiare anche: lo slow aging che le rubriche di bellezza richiamano spesso è l'opposto della rincorsa alla giovinezza a tutti i costi. Significa prendersi cura del proprio corpo senza pretendere che sia immutabile, coltivandone l'armonia e nutrendosi con il piacere di farlo.

Sentirsi protagonisti di ciò che si sta facendo in ogni aspetto slow: vale per il cibo, ma, per esempio, anche per i viaggi, quando sono scelti ed organizzati in base ad interessi e curiosità che si sentono propri, e non ad un pacchetto all inclusive uguale per tutti.

Articolo scritto da semmy77 - Vota questo autore su Facebook:
semmy77, autore dell'articolo Come Scegliere Di Essere Felici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione