Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 1/10


2 maggio 2011 ore 10:26   di chiara_edna  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 363 persone  -  Visualizzazioni: 918

Ricerca ed informazione. Amare la moda non e' una scelta, e' più un'inclinazione, un modo di vivere: il problema e' che non tutte le ragazze possono permettersi un paio di Jimmy Choo o una giacca di Bailman. Cosi' come si puo' sopravvivere alla moda con un budget ridotto? Questa serie di articoli vi fornirà gli strumenti per creare uno stile personale senza prosciugare il vostro conto in banca.

Essere curiose. Il primo passo e' quello di essere sempre informatissime: e questo non significa andare tutti i sabati al negozio di Gucci! Si comincia leggendo Vogue, poi magari spulciando le sfilate su internet; e si finisce con il parlare degli stilisti chiamandoli per nome. Più si e' consapevoli del sistema moda, più sara' facile prevedere i trend per la prossima stagione, e fare un “supermegaffare” ai saldi l'anno prima.


Internet è un ottimo mezzo per cominciare le vostre ricerche: oltre i siti più famosi come www.vogue.it e www.style.com, ci sono siti di cool hunter, come http://www.thesartorialist.blogspot.com/ , che danno un’idea di come la gente mixa i capi per crearsi uno stile personale. Navigando troverete i siti e lo stile che più si adatta a voi: non rimanete necessariamente ancorate ai siti più conosciuti, addentratevi nei blog di moda e nelle chatroom, e scoprirete che ci sono intere community che si scambiano consigli, informazioni ed indirizzi.

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 1/10

Se girate per le strade commerciali della vostra città, anche le vetrine sono un’ottima fonte d’ispirazione: per attirare i clienti e spingerli a comprare, i negozianti sono sempre più attenti a dare già un’idea di come si possono creare look interessanti, proponendoli sui manichini nelle vetrine esterne e all’interno del negozio; oppure mettendo sullo stesso stand due capi che possono essere indossati insieme.

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 1/10

Anche i film sono un’ottima fonte d’ispirazione: se un film sbancherà i botteghini, potete essere sicure che la stagione dopo ci sarà qualche abito ispirato al costume della protagonista! In più i costumisti di grandi e piccole produzioni ci offrono capi sempre più curati e interessanti, moderni anche se per pellicole di costume. Attenzione però a non ispirarsi a film che trattano di moda, come Sex and the City, perché dati i tempi di postproduzione, i capi meravigliosi che vedete sono già vicini al passare di moda.

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 1/10

Ricordatevi infine che la moda è legata strettamente con la società, con i movimenti culturali ed artistici. Se lavorate in un ufficio o avete ruoli istituzionali la vostra ricerca sarà diversa rispetto ad una ragazza delle superiori che adora il pop. Non dimenticatevi mai che la vostra ricerca ha il fine ultimo di creare un vostro stile, che però non deve essere in contrasto con quella che è la vostra vita: un avvocato non può vestirsi da paterona quando va in aula, una cinquantenne non può mettere le magliette fluo e leggins attillati, e non perché ci sia qualcuno che lo vieti, ma per evitare quell’accostamento di elementi diversi che rischia di creare come unico effetto il ridicolo.
L’argomento del prossimo articolo è: ottimizzare.

Articolo scritto da chiara_edna - Vota questo autore su Facebook:
chiara_edna, autore dell'articolo Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 1/10
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione