Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 3/10


6 maggio 2011 ore 02:04   di chiara_edna  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 605 persone  -  Visualizzazioni: 1264

Nell’articolo precedente abbiamo visto come è possibile, con pochi capi scelti con cura, creare un armadio sufficiente per affrontare la stagione con stile. Con pochi abiti, la manutenzione e l’organizzazione diventano molto importanti, per non rischiare di stingere, o peggio perdere nell’armadio, uno o due di quei pezzi fondamentali per la riuscita di un look.

Entrando in un ufficio stile non lo direste mai, ma la moda richiede una buona dose di programmazione ed organizzazione: i capi tenuti bene possono regalarti mesi di stile favoloso. In più se ti prepari gia' dei look, la mattina sarai velocissima a vestirti, e non arriverai in ritardo in ufficio o in universita' perche' ti sei persa nell'armadio.


La manutenzione è fondamentale, quindi se non siete in grado di fare un bucato, imparate o delegate. Quando comprate un capo siate molto attente a controllare l’etichetta per la manutezione, poiché il capo più bello del mondo è inutile, se non si può lavare. Soprattutto se sono abiti composti da tre o più tessuti, magari di colori diversi, dovete essere attentissime.

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 3/10

Ricapitolando: ogni capo ha il suo posto, in bella vista e che non lo faccia riempire di polvere, per poter decidere alla prima occhiata cosa mettere. Trovate il vostro ordine naturale, e una volta trovato rispettatelo scrupolosamente. Se avete un buon rapporto con il fai da te o un fidanzato zelante, riempite di led il vostro armadio e la scarpiera, così da non dovervi accecare per capire se la maglietta che avete tra le mani è nera o blu scuro: e magari scoprirlo poi alla luce del sole, quando è troppo tardi. Si possono trovare in un qualsiasi negozio che vende materiale elettrico, oppure al limite ci sono anche all’ikea, fatti in modo che si accendano quando si apre l’anta dell’armadio.

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 3/10

Per non parlare di tutti i contenitori per le collane, per le cinture, per… tutto! L’mportante è che il contenitore non sia più scomodo ed ingombrante del contenuto sparso a caso. Insomma, se un portagioe è bellissimo, ma occupa lo spazio di una macchina parcheggiata male, non è utile, anzi è dannoso. Per darvi un’idea, se avete uno stile che prevede accessori grandi e magari di plastica, il potagioie della nonna con i cassettini non serve a niente: molto meglio un espositore moderno, da appoggiare su di un ripiano, con ganci su cui appendere i vari accessori, da poggiare in un ripiano riparato.

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 3/10

E se proprio volete esagerare, e avete tantissimo tempo libero, fate dei tentativi di abbinamento, stratificando magliette e top, oppure mettendo un abito come una blusa: insomma, tornate a quel momento in cui, da bambine, giocavete con i vestiti della mamma. I risultati saranno fantastici e i look che funzionano di più s’imprimeranno nella vostra memoria, a immediata portata di mano: soprattutto nei momenti frenetici, in cui avete un nanosecondo per decidere cosa mettere.

Nel prossimo articolo parleremo del passo successivo: il make-up!

Articolo scritto da chiara_edna - Vota questo autore su Facebook:
chiara_edna, autore dell'articolo Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 3/10
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione