Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 5/10


10 maggio 2011 ore 00:01   di chiara_edna  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 334 persone  -  Visualizzazioni: 583

Nell'articolo precedente abbiamo visto come completare un look scegliendo il "trucco&parrucco" adeguato; un look che si rispetti non puo' dirsi completo se non viene accessoriato adeguatamente. “Accessorio” è un termine che comprende un’infinità di variabili, di stili, di oggetti, insomma: scegliere l’accessorio giusto non è semplice.

Scarpe. Anche in questo caso, e' meglio investire nelle scarpe che metti tutti i giorni, e magari in un paio di decollete' per le grandi occasioni e dei bei sandali per l'estate. I requisiti sono: comode, facili e veloci da indossare, colore neutro che si abbini più o meno con tutto. E, piccola parentesi, il nero NON e' l'unico colore neutro: esiste il marrone, il color carne, i grigio scuro e chiaro, per le più sportive il verde militare e, nel caso delle scarpe da ginnastica, anche il bianco.


E qui tocchiamo un punto dolente per molte donne: tacchi o non tacchi? Ebbene, il mio spirito modaiolo dice: mai senza tacchi. Purtroppo esiste la realta', e il mio spirito modaiolo incontra il mio spirito pratico, cambia idea e rilancia: con i tacchi il più possibile. Se non sapete camminare con i tacchi, fate le prove generali a casa; sappiate pero' che un tacco adeguato slancia la figura, solleva il sedere, ti porta a stare in posizione eretta, insomma, ti valorizza da morire. Non e' necessario, anzi diventa dannoso, se superi il metro e ottanta.
In ogni caso, cercate sempre scarpe di pelle, o tessuto, ed evitate il più possibile quelle di materiale sintetico, che rischiano di distruggervi i piedi e durano molto meno. In ogni citta', cercando un po', potrete trovare dei negozi che vendono scarpe interessanti, o addirittura delle stock house di marche sconosciute pero' di ottima fattura. Le scarpe firmate sono bellissime e, se ogni tanto volete regalarvene un paio, fate un'investimento: un sandalo particolare, un paio di stivali, non buttatevi su un modello che andra' di moda solo per una stagione.

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 5/10Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 5/10

Borse. Quando comprate una borsa, ricordatevi che è stata pensata per contenere qualcosa, soprattutto resistete davanti alle deliziose minibag della prossima stagione: una o due possono bastare. Dopo le vostre ricerche di stile sarete in grado di scegliere una borsa che non sia fuorimoda; sarà sempre più difficile ricordarsi di comprare borse comode, che dovranno contenere tutte le vostre cianfrusaglie. Con le maxi bag si è diffuso l’utilizzo di astucci per dividere (e soprattutto ritrovare) i trucchi o gli oggetti indispensabili come chiavi di casa o telefonini. Infatti, le maxi bag, oltre ad essere enormi, spesso sono dotate di un’unica tasca interna, dove non entra neppure il telefonino. Quindi vi consiglio di puntare a borse più ridimensionate, magari anche con un tocco retrò, se non addirittura vintage!

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 5/10Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 5/10

Per chi ha dimestichezza con lo shopping online, ci sono molti siti che vendono accessori di marca a prezzi interessanti: yoox.com e' il più conosciuto, seguito da net-a-porter.com. Sono tutti siti molto facili da usare, e per le ragazze più "avangarde" esiste notjustalabel.com, dove potete trovate pezzi di designer emergenti, pezzi che rischiano di diventare un investimento.

Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 5/10

Cercate accessori oggettivamente belli, ma soprattutto versatili, che possano abbinarsi a più abiti dando un effetto diverso di volta in volta, in questo modo con pochi capi ed i giusti accessori avrete una vastissima scelta di look.

Nel prossimo articolo parleremo della seconda parte del mondo degli accessori: sciarpe, occhiali, bijoux etc.!

Articolo scritto da chiara_edna - Vota questo autore su Facebook:
chiara_edna, autore dell'articolo Come Sopravvivere Alla Moda Con Un Budget Ridotto 5/10
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione