Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Come Truccarsi... Con Gli Occhiali!


26 ottobre 2012 ore 23:41   di Giulia_Scatolero  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 504 persone  -  Visualizzazioni: 1038

Trucco e occhiali è proprio difficile che vadano d'accordo. Naturalmente, per trucco si intende quello agli occhi. Le lenti infatti tendono a deformare un po' il nostro occhio: sia che si sia miopi, ovvero che non si veda lontano, che ipermetropi, cioè che si veda con più difficoltà da vicino. Alcuni accorgimenti però possono limitare ed anzi risolvere il problema. Innanzitutto occorre scordarsi di truccarsi in modo molto pesante: i vostri occhi sembrerebbero molto più piccoli di quanto sono in realtà e si sa quanto invece piacciono i grandi occhi da cerbiatto in cui specchiarsi dentro! Lasciate i trucchi eccentrici (es. ciglia finte) alle serate in cui scegliete le lenti a contatto.

Per quanto riguarda i colori sceglieteli chiari: rosato, grigino, beige. Se siete invece ipermetrope potete permettervi nuance più scure, che andrete però sempre a sfumare. Bandite dalla vostra trousse gli ombretti in crema: dopo pochi minuti iniziano a crearsi delle antiestetiche pieghette sulle palpebre che sa molto di effetto sudato. Puntate quindi sulle polveri, siano esse compatte (ombretto classico) o pure (il concentrato).


Tenete sempre curate le vostre sopracciglia e fate molta attenzione alle sbavature del trucco: meno difetti avrete sulla zona occhi, meno quel brutto gioco che gli occhiali creano si noterà. A tal proposito quindi potete giocare sulle labbra: un bel rossetto rosso o fuxia distoglierà sicuramente l'attenzione. Se le vostre labbra sono già importanti di loro, invece, potete indossare una collana importante e più vistosa del solito.

Per evitare sbavature ed errori, non utilizzate la matita, ma l'eyeliner. La prima è concessa solo per le linee interne: scegliete una chiara (neutra, carne, beige) se siete miopi, nera o comunque scura se invece siete ipermetrope.

Infine, ma non da ultimo, il mascara: non puntate tanto ad allungare le vostre ciglia, anche perché rischiate che tocchino contro la lente. Mirate a volumizzare il più possibile. L'effetto per così dire "più larghe che lunghe" darà maggiore profondità all'occhio.

Articolo scritto da Giulia_Scatolero - Vota questo autore su Facebook:
Giulia_Scatolero, autore dell'articolo Come Truccarsi... Con Gli Occhiali!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione