Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Confessioni Di Una Quarantenne: Il Rapporto Di Meta Comunicazione Sulle Donne D' Oggi


17 dicembre 2010 ore 13:08   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 578 persone  -  Visualizzazioni: 1147

Quarant'anni? Sono meglio dei venti! E' questo ciò che emerge dal rapporto di Meta Comunicazione, che ha analizzato 3200 donne di età compresa tra i 35 ed i 55 anni, monitorando community e social network. Una su due pensa di non aver nulla da invidiare ad una ventenne; una su tre è certa, in perfetto stile cougar town, di poter sedurre qualsiasi uomo; ad una su quattro piacciono i cosiddetti "teen idol", gli idoli delle adolescenti e, loro stessi, poco più che adolescenti, come Riccardo Scamarcio, Zac Efron, Jeremy Jackson o Bruno Cabrerizo, anche se non disdegnerebbero certo gli intramontabili George Clooney e Richard Gere.

Questa passione per l'uomo più giovane, anche di molto, sdoganata dalla sempre splendida Demi Moore col suo baby compagno, trova riscontri anche al di là dei miti cinematografici, nella vita reale: oltre la metà delle donne single (il 52%) si vedrebbe bene con accanto un uomo più giovane. A quarant'anni, di solito, la propria posizione economica è stabilita e, piuttosto dell'imprenditore col macchinone, si sogna un compagno che possa offrire romanticismo, passione e dolcezza.


Indossano gioielli di Hello Kitty, si presentano in ufficio con la borsa di Camomilla, usano il make up Pupa, mandano sms del tipo "Hey girls, stase c s vede x l'ape?", chattano e stanno su Facebook (dove il gruppo "Splendide quarantenni" ha già oltre 22 mila amicizie), abbandonano il look total black preferendo colori pastello in stile Barbie e rubando i capi Desigual dall'armadio delle figlie. E a dettare la tendenza, come sempre, è Hollywood. Jannifer Aniston, classe 1969, in spiaggia sfoggia sempre bikini col fiocchetto; Julia Roberts, 43 anni compiuti, ad una delle presentazioni di "Mangia, prega, ama" si è presentata sul tappeto rosso in pantaloncini e chi se ne frega dell'abito da sera...

Se un tempo le quarantenni si avviavano, più o meno lietamente, verso la prospettiva di diventare nonne, far le pensionate e preparare biscottini, oggi i quarant'anni sono i nuovi venti. Complici, anche, precarietà lavorativa ed allungamento della vita media. Tutto si fa più lentamente, a cominciare dall'abbandono della casa dei propri genitori, e si vive in una sorta di adolescenza allungata.
Confessioni Di Una Quarantenne: Il Rapporto Di Meta Comunicazione Sulle Donne D' Oggi La splendida over 40 Demi Moore

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Confessioni Di Una Quarantenne: Il Rapporto Di Meta Comunicazione Sulle Donne D' Oggi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione