Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Consigli Di Una Magra... Come Perdere Chili E Mantenersi In Forma


23 maggio 2011 ore 23:14   di Favola_81  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 454 persone  -  Visualizzazioni: 755

Esistono una infinità di articoli, pubblicazioni, programmi dedicati al problema del peso in eccesso ed alla prospettiva di perdere per sempre quei chili in più che tanto ci torturano. Spesso però, questi scritti sono così saturi di informazioni che il lettore perde di vista ciò che veramente può aiutarci a sfoggiare un fisico piacevolmente snello.Da persona "magra" voglio darvi qualche consiglio pratico ed efficace per poter perdere realmente alcuni chili di troppo e mantenere i risultati ottenuti.

Una premessa va fatta: se il peso in eccesso è dovuto a qualche problema o disfunzione fisica occorre necessariamente rivolgersi ad un medico competente; se invece si tratta solo di un peso forma "sfuggito" dal controllo e ormai apparentemente perso non scoraggiatevi e leggete i miei utilissimi consigli! Cosa FARE e NON FARE per perdere chili e mantenersi in forma:


- dimenticatevi di perdere tanti chili in poco tempo. Nulla di più inutile e sbagliato! Ciò ha effetti immediati ma non duraturi. Inoltre spesso si rischia di fare danni alla salute. Non abbiate fretta. Non ha senso mettersi a dieta solo a ridosso dell'estate per l'ansia della prova bichini. Ciò procura stress, ansia e nessun risultato definitivo. Affrontate invece la possibilità di rimettervi in forma come uno stile di vita da adottare sempre, regolarmente, in ogni stagione. I chili persi lentamente non si recuperano, gli altri sì.

- Regolarità: essere magre è uno stile di vita fatto di equilibrio e buon senso. Cercate di mangiare cose sane e genuine in modo regolare, come abitudine. Mangiate di tutto ma senza esagerare con le dosi. Al corpo occorre ogni tipo di alimentazione ma non bisogna abbuffarsi: in questo modo eviterete di sovraccaricare (e quindi accumulare) il corpo di cibo in eccesso.

- colazione: i dolci vanno bene, meglio se evitate le brioches e i dolci confezionati a favore di miele, marmellata, dolci genuini fatti in casa. Meglio abbondare con la colazione, anche se eccederete un po' al mattino non è un problema perchè il fisico avrà tuta la giornata per smaltire.

- pranzo: a pranzo mangiate tranquillamente primi di ogni tipo, pizza, riso ma senza eccedere nelle dosi. Preferite il pane alla piadina. Cercate di condire i vostri primi piatti in modo leggero. Pomodoro, un filo di olio vanno bene ma evitate panne e sughi troppo calorici e poco genuini. Per completare il pasto proseguite con verdure e frutta. Variate sempre i vostri piatti. Scegliete ogni giorno cose diverse. I fritti con moderazione.

- cena: la sera generalmente prediligo i secondi, carne alla griglia, pesce al forno o bollito, uova, prodotti biologici, il tutto contornato da verdura, un poco di pane e frutta o jogurt per terminare.

- spuntini: optate per frutta, un caffè, prodotti leggeri al riso.

- Non privatevi mai totalmente dei dolci e dei cibi calorici se li desiderate ma assumeteli con moderazione, non sempre, ogni tanto. Magari concedeteveli maggiormente nei fine settimana quando risulta più facile cadere in tentazione. In settimana non è necessario escluderli ma limitateli.

- bevete parecchio: consiglio di acquistare in erboristeria delle foglie miste per tisana. Fatevi consigliare dagli esperti dell'erboristeria gli ingredienti e le dosi per un infuso diuretico, purificante e drenante. Personalmemte prediligo malva, betulla, finocchio. Non dolcificate la tisana (al massimo un poco di miele). Mettete le foglie in infusione in un litro di acqua calda. Dopo 10 minuti versate il liquido (filtrandolo) in un termos in modo da poter portarela tisana al lavoro o dove volete. Bere è indispensabile. Fatelo regolarmnete ogni giorno e vedrete diminuire la cellulite e ritenzione idrica a vista d'occhio. Evitate le bibite zuccherine. Limitate birra e alcolici. L'acqua gasata non la ritengo controindicata.

- Non illudetevi che le creme contro la cellulite la facciano sparire. Per migliorare la situazione occorre mangiare bene, bere parecchio e fare movimento. Certamente però possono aiutare a raggiungere risultati migliori. Vi consiglio quindi una crema che aiuti a rendere la pelle più morbida ed elastica in modo da contrastare l'effetto buccia di arancia. La crema va messa quotidianamente al amttino o sera una volta al giorno con costanza e per avere risultati ottimali abbinatela ai miei altri consigli.

- Fate movimento. Anche in questo caso non occorre esagerare! Non ha senso iniziare improvvisamente ad andare in palestra tutti i giorni, forse riuscirete a perdere alcuni chili rapidamente ma li riprenderete non appena inizierete ad odiare lo sport per l'eccessivo stress accumulato. Anche in questo caso limitatevi a prendere l'impegno di fare un po' di sport compatibilmente con i vostri impegni di vita, anche 1 o 2 volte alla settimana .possono bastare, l'importante è la costanza. Scegliete ciò che più vi aggrada: corsa, palestra, danza, nuoto...meglio se riuscite a variare e a non fare sempre la stessa cosa. Infine cercate di fare movimento anche mentre lavorate o svolgete gli impegni quotidiani: preferite le scale all'ascensore, alzatevi dalla sedia quando potete, muovetevi in casa anzichè buttarvi subito sul divano.

Quelli che vi ho indicato sono consigli pratici ed efficaci che posso darvi per poter stare meglio con il vostro corpo. Equilibrio nella scelta ed assunzione dei cibi, costanza nello svolgimento di attività fisica anche se ridotta, pazienza e tranquillità nel raggiungimento dei risultati. Solo in tal modo si potrà ottenere un peso forma duraturo con serenità. Essere magri è uno stile di vita piacevole, non una tortuta preestiva!

Articolo scritto da Favola_81 - Vota questo autore su Facebook:
Favola_81, autore dell'articolo I Consigli Di Una Magra...  Come Perdere Chili E Mantenersi In Forma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione