Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

9 Consigli Per Dimagrire


12 settembre 2010 ore 13:43   di Luksu  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 422 persone  -  Visualizzazioni: 803

Siamo ormai alla fine dell'estate e molti al rientro dalla tanto meritate e sospirate vacanze si trovano con più energia e decidono di iscriversi in palestra, poi ci sono coloro alle prese con qualche chilo di troppo e non sanno come eliminarli per sempre … insomma a settembre abbiamo sempre dei buoni propositi, ecco alcuni consigli che ci aiuteranno ad avere risultati migliori e duraturi nel tempo, migliorando il nostro modo di alimentarci.

1. Non saltare i pasti
Anche se hai "strappato", non saltare mai il pasto successivo. Mangiare dopo molte ore vuol dire creare un picco glicemico alto, quindi una scarica di insulina, l'ormone dell'accumulo. E questo si traduce in nuovi attacchi di fame e nuove riserve di grasso.


2. Non trascurare le fibre
insalata, o ortaggi crudi, riempiono lo stomaco e rallentano la digestione, aiutando il senso di sazietà.

3. Anche se hai "strappato"
non vuol dire che non sei capace di seguire un programma. Se ti butti giù, la depressione ti porta ad altri strappi. Sii allegro, pensa che ti sei giustamente gratificato, e preparati a "compensare" la quota calorica.

4. Non imbrogliare te stesso
niente zucchero nel caffè (che si può addolcire con il latte, o con un dolcificante) ove non è previsto. Le calorie "nascoste" sono le più pericolose.

5. Solo olio extravergine e solo a crudo
Questa è una regola salutistica più che dimagrante. Burro (ricco di grassi saturi) e oli di semi non sono più calorici dell'olio d'oliva (circa 900 calorie/100g), ma per le caratteristiche dei loro grassi non sono molto adatti a un periodo di disintossicazione, come è sempre quello di una dieta dimagrante. Meglio quindi l'olio extravergine d'oliva a crudo, che oltre a essere monoinsaturo, dunque perfetto per abbassare il colesterolo, è anche ansietà per via dei preziosi antiossidanti come caroteni, fenoli e vitamina E.

6. Occhio alla cintura
Il grasso è innocuo sui fianchi o sul fondoschiena, ma pericoloso se finisce sulla pancia perché in questo caso svolge un'attività endocrina che favorisce l'aumento di pressione, colesterolo, glicemia e trigliceridi. Fino ad aumentare il rischio personale di infarto e diabete. La misura ideale per il girovita maschile , secondo le ultime indicazioni scientifiche, non deve mai superare i 94 cm.

7. Rinuncia alle bibite gassate
D'estate sono una continua tentazione. Ma una cola media ha circa 150 calorie. Smetti di comperarla, con la scusa che toglie la sete (anche perché non è vero) e bevi invece 1-2 litri d'acqua al giorno.

8. Vai con il peperoncino
se non hai problemi di stomaco, invece del sale usa il peperoncino. Il piccante conforta perché sa di trasgressione, come tutte le spezie ha un buon potere saziante e stimolando la secrezione gastrica aiuta la digestione. Inoltre il peperoncino avrebbe il potere di accelerare il metabolismo, riattivando il benessere dell'organismo e la sua capacità di consumare calorie.

9. A cena fuori non guardare il menù
Ordina direttamente insalata e pesce ai ferri. Che al ristorante non si possano controllare le calorie è solo l'ennesimo alibi mentale.

Articolo scritto da Luksu - Vota questo autore su Facebook:
Luksu, autore dell'articolo 9 Consigli Per Dimagrire
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione