Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Consigli Per Un Fisico Perfetto, Snello E Scolpito: Affrontare L' Estate Senza Paura!


29 maggio 2011 ore 20:48   di DannyJoyd  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 6984 persone  -  Visualizzazioni: 11967

L'estate è alle porte, è vero, ma è ancora presto per rassegnarsi all'idea che quest'anno ci mostreremo in spiaggia con la pancetta, con chili di troppo su fianchi e glutei, o semplicemente con un fisico “appannato”. Certo, è difficile cambiare radicalmente il proprio fisico in un mese, ma in sole tre settimane si può migliorare già molto dal punto di vista della tonicità e del grasso corporeo.

E' importante comprendere subito, prima di passare ai consigli per puntare al fisico perfetto, che c'è una sostanziale differenza tra “perdere peso” e “dimagrire. Perdere peso e basta non ha alcun senso. Quello a cui andate incontro, magari saltando anche dei pasti, non facendo attività fisica e bevendo poca acqua, è il peggior regale che potete fare a voi stessi e al vostro corpo in vista dell'estate. Dimagrire, però, è una cosa ben diversa. Quello che è necessario tentare di fare, e riuscire a fare, ovviamente, è diminuire il grasso corporeo, indicato dalla percentuale di grasso corporeo (misurabile con l'esame plicometrico).


Ci sarebbero miriadi di parentesi da aprire a questo proposito, ma quello che voglio fare scrivendo questo articolo è darvi qualche consiglio utile e pratico che nel giro di poche settimane, se seguito bene e senza troppi strappi alle regole, vi darà sicuramente buone soddisfazioni. Provare per credere!

Consigli Per Un Fisico Perfetto, Snello E Scolpito: Affrontare L' Estate Senza Paura! Consigli Per Un Fisico Perfetto, Snello E Scolpito: Affrontare L' Estate Senza Paura!

1. Per prima cosa, la dieta è fondamentale. Questo non significa mangiare solo frutta e verdura, o togliere totalmente alcuni alimenti, ma significa diminuire innanzitutto le dosi durante i nostri pasti, e, se proprio si vuole eliminare qualche cibo, eliminare i dolci, le bevande gassate, gli alcolici e il pane in eccesso. Diminuire i carboidrati, infatti, è uno dei metodi più usati e più utili per diminuire il grasso corporeo. Ho detto diminuire, non eliminare. Fare spuntini con frutta o barrette ipocaloriche aiuta i muscoli a crescere e a togliere la sensazione di fame. Bevete tanta acqua!

2. L'attività fisica è cosa buona e giusta. I migliori risultati si ottengono facendo allenamento aerobico di 40-45-50 minuti al massimo (corsa, camminata veloce, ecc..) per 3-4 volte a settimana. E' importante correre lentamente, mai andare al massimo (sarebbe solo controproducente). Nei giorni in cui non correte, sarebbe bene allenare i muscoli con qualche peso (anche leggero) o qualche esercizio a corpo libero (estensioni, addominali, trazioni, e chi più ne ha più ne metta). Il tutto fatto aumentando progressivamente. Per esempio, per la prima setimana: 15-20 minuti di corsa, e un allenamentino leggero coi pesi o a corpo libero. Siete sedentari? Non avrete MAI voglia di correre anche se lentamente? Potete sempre fare delle belle passeggiate di un'oretta per 3-4 giorni a settimana.

3. L'ultimo consiglio che posso darvi, è quello di non desistere se nei primi tempi non vedete i risultati. L'essere psicologicamente convinti di ciò che si vuole ottenere è importante almeno quanto i precedenti due punti! Nessuno trasforma il proprio fisico in due giorni, o in una settimana, ma vi assicuro che se vi fotografate all'inizio del vostro percorso, e dopo tre settimane/ un mese di nuovo, vi accorgerete voi stessi di che cambiamento avete fatto anche solo confrontanto le fotografie.

Consigli Per Un Fisico Perfetto, Snello E Scolpito: Affrontare L' Estate Senza Paura!

Se avete la voglia e il tempo (non ne serve molto, ve lo garantisco) di mettere in pratica questi pochi ma chiari consigli (approfondendo dove è necessario, onde evitare di commettere errori poco salutari!), avrete modo di compiacervi mese dopo mese di ciò che state diventando, e godervi finalmente la spiaggia!

[Ci tengo a precisare che non sono assolutamente un personal trainer; ho scritto ciò che ha aiutato me in primis, direttamente, e che tuttavia non è per nulla frutto di tentativi e supposizioni personali.]

Articolo scritto da DannyJoyd - Vota questo autore su Facebook:
DannyJoyd, autore dell'articolo Consigli Per Un Fisico Perfetto, Snello E Scolpito: Affrontare L' Estate Senza Paura!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione