Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Contro Lo Stress Arriva La Passiflora


25 novembre 2010 ore 15:21   di arretium  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 662 persone  -  Visualizzazioni: 1506

Uno dei rimedi naturali utili per contrastare lo stress è la Passiflora. E' una pianta rampicante originaria del Centro e Sudamerica . Appartiene alla famiglia delle Passifloracee , il suo nome deriva dal latino "flos" e "passionis" , fiore della passione , perchè, i suoi fiori rimanadano agli strumenti della passione di Gesù Cristo.

Gli Aztechi coltivavano la Passiflora nei giardini dei sovrani aztechi i quali avevano compreso le qualità sedativo calmanti dellapianta. Per la teoria delle segnature, osservando il fiore della passiflora si nota nella parte centrale che ricorda i neuro trasmettitori e il sistema nervoso e per questo alcuni di questi neutrasmettitori conducono impulsi per il sistema nervoso centrale provocando una condizione di rilassamento e calmla.


Questa pianta si datta bene nei terreni freschi e ben esposti, con lato contenuto di humus e di sostanze fertlizzanti. Soffre i ristagni idrici e l'esposizne a Nord nel periodo invernale.I suoi fiori , di colore giallo pallido,sembrano delle grandi stelle, al centro si trovano dei chiodi e gli emblemi della Passione di Gesù, circondati da un aureola di frange perfettamente geometriche violacee.

Contro Lo Stress Arriva La Passiflora

La passiflora contiene flavonoidi , come la vitexina, quello le conferisce le proprietà calmanti; presenti pure alcaloidi ad azione sul sistema nervoso, olio essenziale e cumarine per il sistema cardiocircolatorio. In farmacologia è stato dimostrato che i componenti chimici della pianta confermano l'allungamento del periodo di sonno indotto e sedativo calmante e tossicità particamente nulla.

Agisce sul sistema nervoso centrale esercitando un azione rilassante che allenta la tensione emotiva. L'umore riceve un positivo sviluppeo dopo l'uso della Passiflora unito ad un abbassamento della fame nervosa. Utilizzata per ansia , insonnia,menopausa. Usata in combinazione sotto il controllo del medico per la riduzione progressiva dei psicofarmaci.

Articolo scritto da arretium - Vota questo autore su Facebook:
arretium, autore dell'articolo Contro Lo Stress Arriva La Passiflora
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione