Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cos' è E Come Funziona La Depilazione A Luce Pulsata Domestica


2 novembre 2010 ore 00:29   di 1econ  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1009 persone  -  Visualizzazioni: 1948

La depilazione a luce pulsata è un tipo di depilazione considerata “definitiva”, anche se più propriamente si dovrebbe parlare di depilazione a "lunghissimo termine", in quanto inibisce la crescita e la quantità dei peli, ma non ne blocca per sempre la ricrescita.

E’ un processo basato sulla fotoemolisi selettiva: la luce viene assorbita dalla melanina contenuta nel pelo; il calore accumulato dal pelo stesso viene trasmesso alle sue cellule germinative e così, grazie ad un processo di coagulazione, si interrompe il ciclo riproduttivo del pelo.


L’efficacia di questo tipo di trattamento ha superato il cosiddetto periodo sperimentale, ed è difatti ormai una pratica comprovata ed esercitata da praticamente tutti i centri estetici tradizionali.
La rapida diffusione che ha avuto in questo ultimo periodo ha permesso un sostanzioso abbassamento del costo delle sedute, ma rimane ancora una pratica esclusiva, non accessibile alle tasche di tutti.

Cos' è E Come Funziona La Depilazione A Luce Pulsata Domestica

Inoltre, essendo di fatto un trattamento del tutto soggettivo e dipendente dalla propria peluria, non è possibile preventivare e fissare una spesa precisa prima di iniziare, e questo è uno dei fattori che fa maggiormente demordere chi timidamente si avvicina a questo tipo di soluzione per eliminare i peli indesiderati.

Esiste una soluzione intermedia, e cioè la depilazione a luce pulsata domestica: di fatto è lo stesso principio della luce pulsata professionale, ma può essere svolta comodamente e in privato a casa, attraverso una semplice apparecchiatura.
Dovrebbe addirittura risultare più economica, anche se, essendo di fatto meno potente e esercitata da una persona non professionista (e quindi non essere esercitata al meglio), potrebbe alla fine richiedere una maggior durata di trattamento, e quindi un prolungarsi maggiore dei costi.

In questo tipo di depilazione domestica l’unico costo da sostenere, al di là ovviamente del costo iniziale del macchinario (in media 500 euro), è il ricambio periodico delle lampade, che costano all’incirca 70 euro (dipende dalla marca del depilatore stesso). Le sedute sono da effettuarsi inizialmente ogni due settimane, per poi proseguire mensilmente per circa 18-24 mesi, pari cioè al ciclo completo di ricrescita dei peli di una determinata zona cutanea.

Purtroppo la depilazione a luce pulsata è molto restrittiva: agendo sulla melanina contenuta del pelo, non agisce infatti su pelli naturalmente di colore scuro e su peli chiari, rossi o grigi. Anzi, più scuro e forte è il pelo, più è facile indurne la caduta e la relativa non ricrescita.
E’ comunque una depilazione sicura, testata e raccomandata da dermatologi e chirurghi plastici.

Articolo scritto da 1econ - Vota questo autore su Facebook:
1econ, autore dell'articolo Cos' è E Come Funziona La Depilazione A Luce Pulsata Domestica
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione