Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cosa Mangiare In Pausa Pranzo


4 maggio 2011 ore 17:01   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 308 persone  -  Visualizzazioni: 536

E' sempre un dilemma il cosa mangiare nella pausa pranzo, infatti panini imbottiti, pizze, insalatone, primi e secondi piatti consumati tutti i giorni fuori casa possono diventare il nemico numero uno per la nostra linea. Infatti, non sempre i piatti sono "light" come possono sembrare, e bisogna prestare attenzione ai grassi nascosti. Vediamo allora come è possibile scegliere in modo intelligente e sano.

Evitare i panini imbottiti con alimenti molto grassi, come salumi grassi, formaggi e salse varie. Privilegiare quelli semplici, più leggeri, ad esempio con verdure e carne magra (come l'arrosto di tacchino, la bresaola e il prosciutto crudo sgrassato) o con la classica caprese. Per contenere le calorie è importante anche scegliere il pane giusto: focacce e pane speciale (all'olio o al latte) sono decisamente più energetici del pane semplice. La pizza di per sè è un alimento completo e sano. E' però importante scegliere i tipi semplici come la margherita o la pizza con le verdure alla griglia.


Naturalmente la verdura, cruda o cotta, va benissimo. Bisogna però fare attenzione alle "insalatone" che spesso contengono condimenti molto grassi come salse e maionese e una serie di ingredienti che presi uno per uno non fanno niente di male ma tutti insieme diventano delle bombe caloriche (wurstel, formaggio, prosciutto, uova, tonno e mozzarella).

I primi e i secondi piatti hanno spesso dei condimenti molto grassi: panna, pancetta, salsine varie. Meglio chiedere una pasta con pomodoro e basilico e la carne o il pesce cucinati ai ferri o al vapore da condire con un filo d'olio d'oliva. Infine, qualsiasi sia la scelta per la pausa pranzo, è sempre consigliabile accompagnare il panino, il primo o il secondo caldo con un'insalata mista poco condita, un piatto di verdure alla griglia o bollite (con poco olio) e/o una macedonia o della frutta, alimenti che apportano fibre, vitamine e minerali.

Cosa Mangiare In Pausa Pranzo

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Cosa Mangiare In Pausa Pranzo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione