Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cosmesi Anti - Età: Naturale è Meglio


11 aprile 2011 ore 23:00   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 342 persone  -  Visualizzazioni: 594

Le creme di bellezza, si sa, proteggono la pelle dall'invecchiamento. Non tutti però sanno che le più efficaci sono quelle che contengono principi attivi vegetali. A seguire, quelle a base di probiotici. Natura e fermenti lattici garantiscono una migliore attività antiossidante, cioè protettiva dei radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento cellulare. La regola vale per le creme di alta gamma come quelle vendute al supermarket.

Quali sono allora le piante migliori? Pilosella, mandorlo dolce, jojoba, germe di grano, hamamelis virginiana, ratania del Perù, rosa centifoglia, rosa gallica e moscata, faggio selvatico, eleuterococco, menta piperita, salice bianco, echinacea, caffè, centella asiatica, alga fucus e spirulina, cacao, ginkgo biloba, ginseng, olive, iperico, pisello odoroso. Seguono i lactobacilli, i cosiddetti probiotici (che la maggior parte di noi conosce in quanto presenti in prodotti alimentari di ultima generazione)


La prima classifica dei migliori prodotti di bellezza dotati di comprovate capacità antiossidanti è stata stilata da un gruppo di ricercatori sui generis, gli allievi della specializzazione chimica dell'Istituto tecnico tecnologico Montani di Fermo, nelle Marche, in collaborazione con l'Università di Camerino e della Tuscia. I giovani ricercatori hanno confrontato 75 creme di bellezza, acquistate nelle farmacie e nella grande distribuzione della città, valutando la capacità antiossidante con un metodo di laboratorio che hanno messo a punto loro stessi. La cosa interessante, come si faceva notare all'inizio dell'articolo, è che non ci sono creme di "serie B" solo perchè vendute dalla grande distribuzione: quello che conta è il principio attivo.

L'indagine è valsa la pubblicazione sull'ultimo numero di "The Analyst", una delle riviste di scienze bioanalitiche a più alto imact factor, edita dalla Royal Society of Chemistry di Londra.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Cosmesi Anti - Età: Naturale è Meglio
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione