Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cosmesi Fai Da Te: Scrub Con Olio D' Oliva, Sale Grosso E Fiori Di Lavanda


12 luglio 2013 ore 14:28   di EvidaSerrano  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 507 persone  -  Visualizzazioni: 1184

Consigli, opinioni, dettami su come curare il proprio corpo, spesso e volentieri accompagnati da indicazioni sull'acquisto di prodotti costosi in profumeria. Il benessere fisico è importante tanto quanto quello psichico e non va sottovalutato ma non implica necessariamente investimenti a carattere economico che vanno ad incidere con un bilancio famigliare.
Ci sono i metodi antiche, i rinomati "consigli della nonna", quelli che si tramandano di generazione in generazione, da madre in figlia e che, nonostante il passare del tempo rimangono in termini qualitativi i migliori.

Naturalmente, la scelta deve anche essere dettata tenendo conto di eventuali patologie (allergie e/o dermatiti, etc) che potrebbero manifestare un peggioramento. Quindi, nel dubbio, è sempre meglio chiedere al medico curante prima di qualsiasi applicazione.


Fatta la premessa, l'applicazione di cui andremo a trattare non dovrebbe, per la natura dei suoi ingredienti naturali, generare problemi di sorta. Il trattamento estetico che andremo a preparare ha un'azione esfoliante che ci consentirà di eliminare le cellule morte che si accumulano sulla cute e che la rendono opaca.
Prenderemo una ciotola e verseremo un quantitativo di olio d'oliva sufficiente al trattamento che vogliamo eseguire, quindi in base alla superficie che andremo a trattare. All'interno aggiungeremo del sale grosso e se lo si preferisce, si possono aggiungere dei fiori di lavanda e un po’ di acqua calda.

Cosmesi Fai Da Te: Scrub Con Olio D' Oliva, Sale Grosso E Fiori Di Lavanda

Quest'ultima consentirà il rilascio di profumo da parte della lavanda. Lasciare riposare il tutto per circa 10 minuti. Passati questi, togliere i fiori di lavanda e applicare con leggera pressione e in modo circolare lo scrub sulla pelle.
E' consigliabile eseguire questa operazione sotto il getto dell'acqua calda, sotto la doccia per esempio. A fine trattamento, è importante non utilizzare bagno schiuma o simili; basterà asciugarsi con un telo da bagno o un accappatoio. Il risultato vi sorprenderà. La pelle apparirà luminosa e morbida.

Articolo scritto da EvidaSerrano - Vota questo autore su Facebook:
EvidaSerrano, autore dell'articolo Cosmesi Fai Da Te: Scrub Con Olio D' Oliva, Sale Grosso E Fiori Di Lavanda
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione