Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Crampi Notturni. Cosa Li Provoca? Guida Ai Rimedi


6 luglio 2011 ore 13:06   di gloria23  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 493 persone  -  Visualizzazioni: 1060

I crampi, ovvero quesi fastidiosi dolori che colpiscono prevalentemente gli arti inferiori, si verificanon non solo dopo uno sforzo fisico, ma anche nelle situazioni più impensate, quando magari si pensa di essere completamente rilassati, come nel sonno. Invece, proprio mentre si dorme, si può essere colpiti da un dolore acuto ed improvviso al piede o al polpaccio.

Le cause possono essere le più diverse. Molte volte si pratica sport di sera, magari senza aver dedicato tempo allo stretchin pre e post sforzo. In questi casi, quando si avverte il crampo, si deve distendere il muscolo, magari con l'aiuto del partner. Se si è soli, ci si può aiutare stendendo la gamba e provando ad allungare il muscolo, come in un esercizio di stretching.


Se gli episodi di crampi notturmi sono però più frequenti, è consigliabile rivolgersi al medico curante, che grazie agli esami medici, potrà rilevare se la causa di questi sintomi è la poca quantità di sali minerali come il magnesio, il potassio o il ferro nel fisico. La scarsità di questi elementi impedisce ai muscoli di rilassarsi e quindi di recuperare correttamente dopo lo sforzo fisico.

Se invece la frequenza diventa molto molto alta, quasi ogni notte, si potrebbe trattarsi della sindrome "sleep related cramps", ovvero un'elevata eccitabilità delle fibre del corpo, che rende assolutamente sensibili i muscoli. In questo caso, anche se magari il crampo è lieve e normalmente sopportabile, la risposta del corpo è molto forte, aumentandone il dolore. Per curare la sindrome "sleep related cramps" vi sono dei farmaci in grado di ridurre le contrazioni, da acquistare ovviamente solo ed esclusivamente con prescrizione del medico curante.

Articolo scritto da gloria23 - Vota questo autore su Facebook:
gloria23, autore dell'articolo I Crampi Notturni. Cosa Li Provoca? Guida Ai Rimedi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione