Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Crema Antirughe: La Migliore È Quella Che Non Esiste


9 giugno 2011 ore 15:45   di JM  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 2167 persone  -  Visualizzazioni: 3561

Attenzione: le rughe non si possono eliminare. E’ fisiologicamente impossibile infatti cancellare qualcosa come le rughe, dovute a un insieme di fattori genetici (mia nonna, ottanta anni, non ha una ruga che sia una), fattori ambientali (esposizione al sole, inquinamento, fumo) e a modificazioni ormonali che interessano la pelle, i muscoli e il tessuto grasso.

Le rughe si possono solo attenuare, ma per farlo non occorrono costose creme che promettono chissà che, basta una banale ed economica crema idratante. Nel 2007 il canale britannico Channel 4 trasmise un documentario intitolato La verità sulle creme di bellezza, in cui sei prodotti di marchi molto noti furono messi alla prova da trenta volontarie.


Le creme coprivano tutte le fasce di prezzo: da una semplice crema idratante con fattore di protezione solare venduta a meno di cinque sterline, ai prodotti della linea Capture R60/80XP di Dior che vantavano un’azione di rigenerazione cellulare per un totale di 250 sterline. Passando per Nivea Visage, Boots No. 7 Protect and Perfect, Regenerist di Olay (80 sterline), fino a Derma Genesis di l’Oréal al proretinolo.

Crema Antirughe: La Migliore È Quella Che Non Esiste

Dopo quattro settimane di utilizzo delle creme mattina e sera, lo scan effettuato da un dermatologo e da un chirurgo plastico hanno fornito risultati deludenti: solo due donne mostravano una diminuzione delle rughe. In dieci casi le rughe erano addirittura più profonde, e negli altri soggetti non c’era differenza tra il prima e il dopo. Le creme più costose non si erano dimostrate più efficaci dell’economica crema idratante.

Il documentario si concludeva con i consigli del dermatologo che aveva condotto i test, Tony Chu: evitare il sole, usare la protezione solare tutto l’anno, usare una crema idratante adatta alla propria pelle, mangiare bene, smettere di fumare e assumere molta vitamina C per stimolare la produzione di collagene. Risultati analoghi sono stati ottenuti da un gruppo di ricercatori svedesi, nonché da test effettuati dall’Associazione americana di consumatori Consumers Union insieme alla francese Union Fédérale des Consommateurs-Que Choisir.

Articolo scritto da JM - Vota questo autore su Facebook:
JM, autore dell'articolo Crema Antirughe: La Migliore È Quella Che Non Esiste
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Ahimè,purtroppo è così!Tutto ciò che si vede e si acquista di "miracoloso" è solo spreco di tempo di denaro!Bisogna imparare a convivere con questa visibile saggezza e convincersi che i miracoli appartengono ad un altro Mondo...a noi,restano le idiozie,lifting compreso!

Inserito 9 giugno 2011 ore 16:59
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione