Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cristalli E Stress


31 maggio 2011 ore 16:35   di muriel  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 574 persone  -  Visualizzazioni: 1179

STRESS cinque lettere che formano una parola incubo della maggior parte delle persone, ed una scappatoia per i medici che , qualche volta sono superficiali nel diagnosticare le patologie dei loro pazienti. E pensare che le tre lettere principali che la formano sono l’emblema della felicità le famose tre S – soldi, sesso, salute!
Ma da cosa è causato questo famigerato stress? Ritmi frenetici, alimentazione sregolata, smog, ore di sonno insufficienti; questo stile di vita mette seriamente alla prova l’equilibrio psicologico e fisico dell’organismo.

Ed il risultato di un ritmo sempre più lontano da quello naturale è uno stato stressante che, secondo la medicina psicosomatica (che studia i riflessi della mente sull’organismo) è alla base di molte malattie odierne. Ed è perciò che per combattere lo stress dobbiamo riavvicinarci ad un modello di vita più armonioso, equilibrato, alimentazione sana e “intervalli” da dedicare al benessere del nostro corpo e della nostra mente.


Questo si può tranquillamente fare attraverso alcune tecniche naturali che sono ormai collaudate da anni di tradizione, studio ed esperienza, ma non mi stancherò mai di dire che se c’è un sospetto di malattia non escludete medici e medicine!!!! OK?

Cristalli E Stress

La cristalloterapia si basa sull’uso curativo di pietre e cristalli , le cui proprietà riequilibranti favoriscono il benessere del corpo ed influiscono anche sul nostro sistema emotivo-psicologico combattendo lo stress. Lo studio dei cristalli si basa su di un principio attivo: tutto ciò che esiste nell’universo è energia e vibrazione quindi i nostri corpi ed i cristalli sono fatti di energia che si muove con una particolare vibrazione facendo interagire gli uni con l’altra. Ed è così che un cristallo, che possiede una vibrazione costante, entra in contatto con il corpo umano, che ha una vibrazione più instabile, riesce a ristabilire e riequilibrare uno stato di armonia su quest’ultimo.

L’utilizzo di pietre e cristalli per il benessere dell’uomo risale ai tempi antichi. Le testimonianze vengono da reperti archeologici, testi sacri, e migliaia di documenti appartenenti a popoli della Mesopotamia, egiziani, romani, greci, ebrei, maya,tibetani, indiani d’America; tutti questi popoli consideravano i cristalli come doni divini dalle svariate qualità – curative, divinatorie, magiche e protettive. Dal 1600 fino ai nostri giorni sono sempre più numerosi gli specialisti che studiano ed approfondiscono le proprietà dei cristalli. Non hanno controindicazioni a patto che vengano usati con rispetto e amore. Ogni cristallo ha la sua proprietà e ve ne consiglio alcuni per combattere stress e tensione nervosa.
ACQUAMARINA – combatte l’emotività, calma i nervi e dona coraggio.
AMBRA – dal potere calmante, usata contro depressione ed esaurimento in generale.
AMETISTA – ottima pietra antistress capace di intervenire sulle nevrosi, paure, iperattività.
CRISTALLO DI ROCCA – purifica e potenzia le nostre energie, porta equilibrio forza e chiarezza.
FLUORITE – potenzia la capacità dell’intelletto contrastando fobie e fissazioni.
QUARZO FUME – antidepressivo, combatte la sfiducia, e la mancanza di volontà
QUARZO ROSA – antidepressivo, combatte l’aggressività e scioglie i blocchi emotivi.
TORMALINA NERA – scioglie i blocchi, allontana la negatività e i pensieri distruttivi

Cristalli E Stress

.
Questi sono i più usati negli stati di stress, ma se siete attratti da un altro cristallo, e vi fa stare bene, prendetelo SUBITO.
Ed ora vi consiglio un semplice esercizio per entrare in sintonia con il vostro cristallo: Sedetevi comodamente, stringete in una delle due mani il cristallo che avete scelto , respirate profondamente, entrate dentro di lui e con amore parlategli comunicando il vostro disagio e la richiesta di aiuto.

Devono essere parole semplici tipo : - aiutami ad avere forza e coraggio – oppure – assorbi la mia ansia e trasmettimi serenità – Alla fine di tutto non dimenticare di ringraziare sia la vostra pietra che tutto ciò che ci circonda e dà vita alla vita.

Articolo scritto da muriel - Vota questo autore su Facebook:
muriel, autore dell'articolo Cristalli E Stress
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione