Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Curare La Cellulite In Modo Naturale


18 marzo 2011 ore 16:59   di saracomisdaronco  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 441 persone  -  Visualizzazioni: 764

Eccoci come ogni anno davanti allo specchio in balia della fatidica prova costume! Molte di noi ci hanno ormai rinunciato, hanno gettato la spugna di fronte all’evidenza di quella massa informe e a buccia d’arancia. Altre, invece, continuano temerarie nell’impresa che pare impossibile, cercando di districarsi tra le mille creme miracolose che in farmacia, profumeria ed erboristeria cercano di rifilarci.

Ma, forse, il risultato sperato non si fa vedere neanche dopo mesi di trattamenti proprio perché abbiamo sbagliato metodo. Per centrare il bersaglio, teniamo presente che la Natura ci offre tutta una serie di validi alleati. Pensiamoci bene: le principali cause della cellulite e degli accumuli adiposi sono vita sedentaria, eccessi alimentari, diete ipercaloriche, abuso di caffè, tè, fumo di sigaretta e insufficienza venosa. Dunque, partiamo da qui.
Il primo approccio consiste in un’alimentazione naturale, che vada a privilegiare verdura e frutta di stagione. Beviamo molti liquidi (per eliminare i liquidi in eccesso dobbiamo introdurre liquidi) e manteniamo una corretta regolarità intestinale assumendo regolarmente fibre vegetali e yogurt.


Altra azione fondamentale è l’attività fisica. Non è necessario passare ore e ore in palestra per tre mesi di fila (e magari rimanere in poltrona per i successivi 9 mesi!!), basterebbe una buona camminata a passo sostenuto ogni giorno per almeno un’ora e per tutto l’anno, oppure praticare il nuoto.
Causa della cellulite può essere la ritenzione linfatica. Per drenare il sistema linfatico (il sistema deputato all’eliminazione delle scorie dal nostro organismo) possiamo far ricorso al linfodrenaggio manuale, che viene fatto in centri estetici o termali; e assumere ogni mattina 50 gocce di una miscela di Castanea vesca e di Sorbus domestica, che il nostro farmacista o erborista di fiducia ci possono preparare.

Curare La Cellulite In Modo Naturale

Contro la ritenzione idrica, poi, possiamo far ricorso alla Centella asiatica (30 gocce al giorno), un ottimo diuretico e drenante, che può essere anche diluito in una bottiglia d’acqua per aiutarci a bere di più.
Come creme, ottime sono quelle a base di edera. Applicate con massaggio lento e fino a completo assorbimento possono aiutare a ripristinare la corretta circolazione. Ricordiamo, però, che la terapia anticellulite in Naturopatia viene fatta per bocca e, solo, successivamente, con le creme. Ciò che introduciamo verrà, infatti, sfruttato dal nostro organismo per contrastare i depositi adiposi.
Questi trattamenti dovranno essere protratti a lungo, per tre mesi, poi una pausa di un mese. Per alcune di noi potrà essere pesante e noioso, ma, ricordate?, chi bella vuol apparire… dunque diamoci da fare, l’estate è alle porte!
Bene donne!la teoria ora la sappiamo. Tutto quello che ci resta da fare è prenderci cura di noi stesse. Facciamolo, non tanto per la prova bikini, che forse non è proprio così traumatica, ma per noi stesse, per donare un atto d’amore al nostro corpo e a una parte di noi stesse. Parola di farmacista!

Curare La Cellulite In Modo Naturale

Articolo scritto da saracomisdaronco - Vota questo autore su Facebook:
saracomisdaronco, autore dell'articolo Curare La Cellulite In Modo Naturale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione