Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Curarsi Con Le Castagne: Un Rimedio Autunnale Naturale


10 ottobre 2011 ore 12:01   di victoryshallbemine  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 670 persone  -  Visualizzazioni: 1333

La castagna è uno scrigno ispido che all'interno possiede un frutto dalle sorprendenti qualità benefiche per il benessere del nostro fisico e per donarci bellezza. Infatti, la castagna abbonda di vitamine, minerali e fibre. Le sue caratteristiche nutrizionali sono esaltate da lungo tempo: basta pensare che la castagna era posta addirittura al posto del pane sulla tavola di tanti popoli montanari; inoltre, è ancora oggi considerato un cibo utile in caso di grandi stress psico-fisici e astenia. Tuttavia, non si parla invece della castagna come inarrivabile rimedio naturale per la salute della nostra pelle.

In autunno, in maniera particolare, la cute umana è soggetta a sofferenze e fatiche a causa dell'eccessiva esposizione al sole dell'estate e viene sottoposta all'azione irritante dello smog delle grandi città e degli sbalzi tra caldo e freddo. Grazie al contributo di una sostanza chiamata escina, la quale effettua il ruolo di vaso di protezione a livello del micro-circolo, ma anche grazie all'azione di curarine, flavonoidi e tannini, le castagne rappresentano il fondamento di numerose terapie d'autunno offerte da spa e centri termali.


Riscuotono molto successo i trattamenti lenitivi e nutrienti basati sui principi attivi della castagna resi ancor più efficaci dall'unione con le acque termali. La proposta dei trattamenti per il nostro corpo è ricca. Esiste lo scrub a farina di castagna e fango termale oppure quello a miele di castagno e sale marino, i quali preparano la cute a ricevere gli effetti benefici del massaggio all'olio di ippocastano. Inoltre, vengono effettuate manipolazioni tramite emulsioni di castagna per ridurre il fenomeno della ritenzione idrica e bagni rinvigorenti. Infine, si può anche approfittare di pediluvi rivitalizzanti attraverso tisane depurative e rilassanti e foglie di castagno.

Curarsi Con Le Castagne: Un Rimedio Autunnale Naturale

Tuttavia, una cute soffice e compatta può essere ottenuta anche a casa. Le aziende cosmetiche offrono, infatti, gel vitaminici alla castagna e marmellate rigeneranti; poi, ci si può procurare anche una maschera che regala lucentezza ai capelli opachi grazie a germe di grano mescolate a castagne bollite.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Curarsi Con Le Castagne: Un Rimedio Autunnale Naturale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione