Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dai Mercatini Al Vintage Online


20 aprile 2011 ore 23:02   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 393 persone  -  Visualizzazioni: 652

Sono sempre di più gli italiani che vendono e comprano usato e vintage. Lo confermano anche i nuovi mercatini e le catene di negozi dell'usato, che si stanno diffondendo un pò in tutte le città italiane. I vecchi oggetti possono essere portati in conto vendita, stabilendo un prezzo congruo, senza altri costi aggiuntivi, in attesa di essere acquistati da qualcun altro.

Anche e.Bay.it, la più grande community di compravendita online a livello mondiale, strizza l'occhio all'usato. Ha calcolato che nelle nostre case ci sarebbero ben 13 miliardi di euro di oggetti in disuso. Sempre secondo eBay, se mettessimo in vendita vestiti e accessori che non usiamo più, utilizzando mercatini dell'usato e del vintage e i portali internet, guadagneremmo almeno 140 euro a testa! Del resto proprio su eBay si vende un capo d'abbigliamento ogni dodici secondi.


Ma si possono ritrovare anche i fotoromanzi, i vecchi pattini a rotelle, orsacchiotti di peluche, la consolle Atari o il Commodore 64. Un tuffo nei ricordi che vede, tra gli oggetti del passato che si vorrebbero recuperare, i mitici album dei calciatori della Panini, il Cicciobello, il Subbuteo e le Barbie.

Spesso però non c'è bisogno di girare per i mercatini dell'antiquariato e dei collezionisti per ritrovare "pezzi" della nostra vita. Magari li abbiamo ancora in casa, nascosti nel solaio o in un cassetto abbandonato. Perchè i vecchi oggetti parlano, rappresentano la nostra vita e buttarli via significa buttare via noi stessi. Certo, chi vive proiettato nel futuro, come i giovani, lo fa senza rimpianti ma chi, come gli anziani, di futuro ne ha molto meno, non è disposto a fare altrettanto.

E poi, riguardando le rivalutazioni del vintage, dischi di vinile, abiti da sposa & co. possono trasformarsi in un affare. Così, cantine e solai più che svuotati andrebbero ordinati senza un accumulo indistinto ma dando priorità e un senso agli oggetti. E in fondo alla nostra vita.

Dai Mercatini Al Vintage Online

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Dai Mercatini Al Vintage Online
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione