Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Depilazione Definitiva A Luce Pulsata. Tutti I Pro E I Contro


22 settembre 2010 ore 15:37   di Laurissima  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 2895 persone  -  Visualizzazioni: 3418

Nell’ambito della depilazione definitiva si è da qualche anno aperto un nuovo fronte che sta dando nuove speranze alle donne nella loro eterna lotta contro i peli. Si tratta della depilazione a luce pulsata che promette una depilazione definitiva con dei costi più bassi rispetto alla precedente depilazione a laser.

La depilazione a luce pulsata è in effetti una naturale evoluzione della depilazione a laser che consente di eliminare i peli attraverso la tecnica del riscaldamento del follicolo pelifero.
Come funziona? L’area da depilare viene sottoposta a fototermolisi. Unmicro computer controlla l’emissione di luce che surriscaldando il pelo lo utilizza come canale per giungere ad un profondità di 3-4 mm fino ad arrivare al bulbo che in seguito al calore “muore” ovvero si disattiva terminando di generare il pelo.
Per arrivare alla depilazione definitiva sono necessario più sedute in base alle dimensioni dell’area de depilare ed in base al singolo soggetto.


Quali sono i vantaggi?
- La depilazione a luce pulsata consente di trattare in ogni seduta un’area molto più vasta rispetto al metodo a laser e per questo consente risultati più rapidi e con meno sedute.
- I costi sono sensibilmente più bassi rispetto alla depilazione laser anche perché il numero di sedute necessario è molto più basso.
- Non ci sono effetti collaterali, infatti la luce surriscalda solo il pelo ma non la pelle e non si rischiano scottature. Anche se sulla pelle ci sono dei nei non si rischia di danneggiarli in quanto vengono protetti da un’apposita “matita” bianca che impedisce alla luce di colpirli.
- Con la luce pulsata si possono trattare tutte le parti del corpo: ascelle, inguine, gambe, baffetti e sopracciglia senza nessuna controindicazione.

Quali sono gli svantaggi?
- La depilazione a luce pulsata promette una depilazione definitiva ma, per la maggior parte delle volte, non è così. Bisogna infatti specificare che l’efficacia del trattamento può durare più o meno anni in base al soggetto e che, generalmente, dopo circa 10 anni è necessario ripetere delle sedute anche se per alcune donne i peli possono tornare a crescere anche prima.
- I risultati non sono uguali per tutti: attenzione alle bionde e alle donne con la pelle scura! L’efficacia del trattamento varia in base al contrasto tra il colore dei peli e quello della pelle. Tanto più il contrasto tra la pelle chiara e i peli scuri è maggiore tanto più la depilazione sarà efficace. Se avete i peli biondi o la pelle scura dovrete informarvi bene presso un centro estetico specializzato prima di acquistare il trattamento.

- I risultati non sono uguali per tutti: se il limite massimo di calore sopportato dalla vostra pelle dovesse essere inferiore rispetto a quello necessario per “bruciare” il bulbo pelifero il trattamento non sortirà l’effetto sperato ma probabilmente solo una diminuzione dei peli che impiegheranno più tempo a ricrescere senza però scomparire del tutto.

I costi della depilazione con luce pulsata variano da centro a centro. Indicativamente per un trattamento di 8/10 sedute sufficiente per depilare in modo definitivo l’area inguinale e le ascelle sono richiesti 2.000/2.800 euro.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Depilazione Definitiva A Luce Pulsata. Tutti I Pro E I Contro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione