Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Depilazione Ed Epilazione Con Il Laser: Tecnica A Luce Pulsata


25 maggio 2011 ore 20:20   di BaudelaireInBraille  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 490 persone  -  Visualizzazioni: 801

Per le milioni di donne presenti in italia, ma in genere nel mondo, la rimozione dei peli del corpo, risulta una pratica assolutamente necessaria, per curare il proprio aspetto durante tutto l'anno ma, soprattutto nei mesi estivi; una delle soluzioni che molte sperimentano è la depilazione mediante laser.

Il laser, a differenza degli altri metodi di epilazione o depilazione, ha come scopo, in primo luogo, quello di ridurre progressivamente la tenacia del pelo, fino ad agire sul bulbo pilifero stesso, in modo da devitalizzarlo o eliminarlo del tutto, assicurando alla paziente, con un numero variabile di sedute, una permanente rimozione dei peli superflui.


Il laser infatti, ha la capacità di venire assorbito dalla melanina ed in particolare dal bulbo pilifero, che subisce nella maggior parte dei casi, una piccola esplosione, da cui ne deriva l'eliminazione del bulbo stesso e l'impossibilità di ricrescita del pelo da quel momento in poi (fototermolisi selettiva).

Depilazione Ed Epilazione Con Il Laser: Tecnica A Luce Pulsata

Una tecnica molto in voga è la fotoepilazione, che prevede l'applicazione di una luce pulsante molto intensa, che agisce direttamente sul follicolo pilifero attraverso il rilascio di energia termica (calore localizzato) che blocca l'attività del bulbo fino a rimuoverlo.
Secondo le statistiche la maggior parte delle donne dopo le prime 6 sedute riesce ad ottenere la rimozione dal 40 all'80% dei bulbi, con una durata da 5 a 60 minuti per seduta, e almeno 4-6 sedute al mese, fino a completa rimozione.

E' bene ricordare comunque che l'efficacia di questa pratica varia in base alla pelle e al suo colore (indicante maggiore o minore presenza di melanina) oppure alla consistenza del pelo stesso, il tempo di ricrescita a condizioni normali e molte varianti personali; tuttavia molte donne in Italia già ricorrono a queste tecniche ottenendo straordinari risultati che con il tempo vi faranno risparmiare moltissimo denaro per cerette, epilazioni e quant'altro, con cadenze maggiori durante l'anno.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Depilazione Ed Epilazione Con Il Laser: Tecnica A Luce Pulsata
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione