Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Deplilazione Senza Rossori? Il Miglior Alleato è L' Ossido Di Zinco


21 marzo 2011 ore 00:13   di Sadharma  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 363 persone  -  Visualizzazioni: 724

Siamo alle solite: che sia ceretta a caldo o a freddo oppure il solito silk epil eccoli là sulle nostre gambe finalmente lisce i fastidiosissimi puntini rossi che proprio non vogliono darci tregua. Ma invece di ricorrere alle creme al cortisone, ben più efficace è l’ossido di zinco.

L’ossido di zinco non è altro che il componente principale delle comuni pomate per neonati, quelle che si applicano comunemente per prevenire le così dette “irritazioni da pannolino”….ebbene sono molto utili anche per contrastare gli arrossamenti post-depilatori nelle loro mamme!
Questa sostanza non solo è del tutto innocua e non dannosa, al contrario delle comuni creme al cortisone, ma rispetto a queste ultime agisce anche più in fretta permettendo di attenuare se non addirittura eliminare i fastidiosissimi puntini rossi nel giro di poche ore.


Qualche consiglio per massimizzare i benefici; anzitutto è sempre buona norma depilarsi il giorno prima soprattutto se si ha intenzione di andare al mare ed esporsi quindi ai raggi solari o se si ha in programma un incontro… "romantico”. La pelle avrà tutto il tempo di sfiammarsi e riequilibrarsi e eventuali creme applicate dopo la depilazione, come quella all’ossido di zinco, non rischieranno di creare allergie con l’esposizione al sole.

In secondo luogo è buona norma effettuare uno scrub con regolarità 1-5 volte alla settimana (a seconda del tipo di pelle), importante, anche qui, non praticarlo immediatamente prima della depilazione ma a distanza di almeno mezza giornata. In questo modo si elimineranno le cellule morte, si faciliterà la fuoriuscita di eventuali peli incarniti e si preparerà al meglio la pelle per la depilazione, sia con la ceretta che col silk epil.
Infine, continuate ad applicare la crema all’ossido di zinco per 2-3 volte al giorno anche per il giorno successivo, eviterete che, se la pelle è ancora sensibile, possano formarsi arrossamenti postumi con lo sfregamento di vestiti o asciugamani.

Ultimo vantaggio: questo tipo di pomate è facilmente reperibile nei comuni supermercati ed ha un costo di almeno la metà rispetto a quelle cortisoniche, certo vi sembrerà strano entrare in un negozio per acquistare un prodotto per la depilazione e… dirigervi verso il reparto bebè!

Articolo scritto da Sadharma - Vota questo autore su Facebook:
Sadharma, autore dell'articolo Deplilazione Senza Rossori? Il Miglior Alleato è L' Ossido Di Zinco
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione