Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dieta? Kate Middleton Ha Scelto Il Metodo Dukan


4 maggio 2011 ore 21:46   di BaudelaireInBraille  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 3981 persone  -  Visualizzazioni: 6535

Il matrimonio più famoso del 2011 si è svolto quasi una settimana fa, e più di una cerimonia, come molti si sarebbero potuti aspettare, si è trattato di un vero e proprio evento mediatico. Il risultato? Prova bikini anticipata per tutti i partecipanti, ma in particolare per Kate Middleton, che recentemente ha ammesso di essersi sottoposta ad una dieta francese, in previsione del grande giorno.

Il matrimonio del più grande dei figli di Lady Diana è stato seguito in diretta o in rete da un numero indefinito di spettatori, ma soprattutto, come ogni evento che si rispetti, gli occhi di tutti si sono posati, in mezzo a tutto quel luccichio, sulla bellissima sposa, che ha sfoggiato una forma perfetta. Ma tutto ha un prezzo.


Secondo le indiscrezioni riportate dai tabloids americani,infatti, Kate si sarebbe sottoposta, prima del matrimonio, a quella che sarà destinata a diventare una delle diete più famose di tutti tempi, vista la regale pubblicità, ovvero la Dieta Dukan, che prende il nome, dall'ideatore di tale metodo Pierre Dukan.

Dieta? Kate Middleton Ha Scelto Il Metodo Dukan

Il metodo Dukan (perchè di questo si tratta essendo una dieta senza alcuna base scientifica), ha come perno principale l'assunzione di alimenti composti principalmente da proteine e l'eliminazione o la drastica riduzione, di ciò che invece non lo è, sviluppando quindi un' accelerazione nel bruciare grassi,zuccheri e sali minerali, per garantire energia all'organismo.
Il sistema ideato da Dukan, prevede quattro fasi di intervento: nella prima settimana, vengono assunti unicamente alimenti altamente proteici, più volte a giorno e con quantità a giudizio del paziente, mentre successivamente vengono reintrodotti i sali minerali, acqua e vitamine, attraverso l'assunzione controllata di verdure. La seconda fase si protrae fino al raggiungimento del peso prefissato, per poi passare alla penultima fase, in cui vengono aggiunti frutta e una piccola quantità di carboidrati, più due giornate "premio" in cui non è necessario il controllo dell'alimentazione. Infine, la fase quattro è, come molte diete, la fase di mantenimento del peso raggiunto, che prevede la possibilità di assumere qualsiasi alimento durante la settimana, salvo un giorno, in cui il paziente deve magiare unicamente alimenti proteici.

Non appena giunta la notizia, molti sono stati i pareri contrari a questo metodo così poco scientifico, e soprattutto privativo di sostanze essenziali come i sali minerali, gli zuccheri ed il calcio ad esempio, che vengono reintrodotti molto tardi, in favore invece di una smodata assunzione di proteine, che ha per altro i suoi bei rischi, di cui il minore è una riduzione dell'attività renale.

I regali, si sa, da sempre fanno tendenza, ma il consiglio degli esperti e in generale di tutti coloro che hanno buon senso, è ancora valido: perdere peso è un diritto e un segno di amor proprio, qualora se ne abbia effettivamente bisogno, ma per questo e in virtù di questo, non possiamo affaticare il nostro organismo o privarlo totalmente di elementi nutritivi. L'equilibrio, l'attività fisica, la pazienza, e l'assunzione di tutti i principi nutritivi sono i fattori essenziali per garantire il successo di una sana ed efficace dieta.

Articolo scritto da BaudelaireInBraille - Vota questo autore su Facebook:
BaudelaireInBraille, autore dell'articolo Dieta? Kate Middleton Ha Scelto Il Metodo Dukan
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione