Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dimagrire Senza Sacrificio:obiettivo Realizzabile Mantenendo Un Adeguato Senso Di Realismo


6 agosto 2010 ore 22:53   di Tiziana  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 367 persone  -  Visualizzazioni: 721

Correggere le abitudini sbagliate a tavola e nello stile di vita è fondamentale per ottenere una silhouette invidiabile, tuttavia per un risultato duraturo l’organismo deve abituarsi gradatamente ai cambiamenti; in sostanza è meglio dimagrire di 1-2 Kg al mese che perdere 7 Kg in 7 giorni. Non disperatevi se non riuscite a dimagrire in poco tempo! Da subito basta seguire alcuni accorgimenti alla portata di tutti, innanzitutto ridurre i condimenti, soprattutto il parmigiano sulla pasta, la maionese (massimo un cucchiaio al giorno e in alternativa ai due cucchiai di olio extravergine d’oliva raccomandati in qualsiasi regime alimentare equilibrato), i grassi animali; può essere utile limitare l’uso di zucchero raffinato a favore di quello integrale e del miele, bere meno alcoolici, bibite gasate e zuccherate, preparare meno fritture (massimo una ogni venti giorni). Per quanto concerne dolci, marmellate e biscotti sarebbe preferibile prepararli in casa, buonissimi e senza conservanti, comunque anche qui è imperativo categorico limitarne il consumo! Non dimenticare di bere almeno 1,5 l di acqua al giorno preferibilmente naturale e di consumare giornalmente verdura e frutta in rapporto 3:1.

ANDANDO OLTRE L’ALIMENTAZIONE è molto utile e salutare camminare per almeno 40 minuti di seguito ogni giorno, salire le scale anziché usare l’ascensore e spegnere computer, radio e televisore quando si mangia: esperti del settore hanno constatato che, in questo modo, si mangia molto meno; anche dedicarsi ad un’occupazione distensiva può essere utile per distogliere l’attenzione dal cibo.


COSA NON FARE: errori comuni sono eliminare i cibi ricchi di amidi (pasta, pane, riso e patate) ed eccedere nell’apporto di proteine (a lungo andare sovraccaricano reni e fegato); bisogna ricordare che le diete drastiche, quelle che tendono ad eliminare alcune categorie di alimenti e i dimagrimenti rapidi sono da evitare perché nocivi alla salute.

ANCHE L’ATTEGGIAMENTO CHE SI ASSUME E’ IMPORTANTE: bisogna essere perseveranti e costanti, anche se i risultati non si raggiungono subito: l’organismo deve abituarsi dolcemente ai cambiamenti che, nel percepirli, all’inizio innesca una sorta di difesa e, al diminuito apporto di cibo, reagisce bruciando meno. E’ solo dopo qualche settimana che s’iniziano a vedere i risultati, per questo è importante non arrendersi! Per perseguire l’obiettivo dimagrimento può essere utile togliere dall’armadio un abito che sta un po’ stretto, stabilire entro quando questo si vorrebbe indossare, fissarlo con attenzione e pensare, per qualche minuto ogni giorno: “Entro il tempo prefissato riuscirò ad entrare in quel vestito, basta che io lo voglia!”. Questo è un esercizio che rafforza la motivazione, così come premiarsi quando è stato compiuto un passo verso la meta, ad esempio concedendosi come spuntino un gelato, una pizza, una barretta di cioccolato, un panino al salame… Gli sforzi vanno premiati!

Scritto tutto ciò spero che le informazioni date siano state utili e ricordate che ad essere in sovrappeso non ci rimette solo la bellezza ma anche la salute!

Articolo scritto da Tiziana - Vota questo autore su Facebook:
Tiziana, autore dell'articolo Dimagrire Senza Sacrificio:obiettivo Realizzabile Mantenendo Un Adeguato Senso Di Realismo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione