Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dimagrire: Sondino Naso Gastrico Vs Amin 21k


29 ottobre 2010 ore 03:47   di mela_boo  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 1839 persone  -  Visualizzazioni: 2912

Due tecniche recenti di dimagrimento a confronto: entrambe si sviluppano sull’indurre il corpo ad un processo di chetosi. Preciserei a priori di non eseguire stupidi fai da te, sono abbastanza applicabili anche in presenza di patologie ad esclusione di quelle persone che hanno problemi legati ai reni, e’ importante la seguire le indicazioni mediche sono fondamentali per la buona riuscita e per garantire al nostro corpo uno stato di buona salute.

Le due tecniche, si avvalgono di una nutrizione proteica, che consente il dimagrimento senza eccissiva perdita di tono muscolare .Non esistono miracoli, ci vuole buona volontà, determinazione e qualche sacrificio. Sperimentando le due tipologie di trattamento si possono sicuramente delineare pro e contro.


Il sondino naso gastrico introdotto dal prof. Gianfranco Cappello responsabile del Servizio di Nutrizione Clinica dell'Ospedale Policlinico "Umberto I" di Roma, prevede l’introduzione in pochi secondi e in maniera indolore di un sottile sondino che dal naso raggiunge lo stomaco ,consentendo di alimentare il paziente con una soluzione proteica nell’arco delle 24 ore.
L’introduzione della soluzione proteica è regolata da un speciale pompa che viene data in dotazione, previo pagamento di una cauzione che verrà in seguito restituita.

Una volta preso l’appuntamento verrete visitati, e sottoposti ad alcuni esami ,vi saranno date tutte le indicazioni per una corretta gestione del trattamento che dura 10 giorni.
Durante i 10 giorni di trattamento non potrà essere introdotto nessun tipo di cibo, anche le bevande saranno limitate ad : acqua, tea, caffè senza zucchero e dolcificanti.
Verrà consigliato l’utilizzo di un gastro protettore, di un multivitaminico e di una purga da ripetere il 1°, il 3° e il 7° giorno di trattamento. Non si avranno particolari sensazioni di fame, le giornate però non essendo scandite dai pasti, risulteranno sicuramente più lunghe e’ consigliabile una leggera attività fisica come il camminare, se svolgete lavori pesanti suggerisco di eseguire il trattamento prendendovi dei giorni di riposo, la pompa che si utilizza per regolare l’introduzione della soluzione proteica e la sacca che la contiene , saranno nei 10 gg i vostri compagni di vita dai quali non vi staccherete mai.
Avrete dunque sempre una borsa o uno zaino addosso , questo limita in parte la capacità di movimento, oltre a costituire un piccolo peso da portare sempre addosso. Potreste avere la sensazione di indossare un guinzaglio!

Il Dott. Cappello e la sua equipe, sono sempre raggiungibili telefonicamente per qualsiasi dubbio o fastidio durante il trattamento.
Ci saranno alcuni momenti della giornata in cui potreste provare un po’ di spossatezza, ma naturalmente e’ un semplice adattamento del corpo.Questo metodo può essere utile per chi non sa gestirsi a pieno . Il sondino e’ presente giorno e notte, non ci si distrae dal trattamento.

L’ Amin 21 K, si basa sullo stesso procedimento del sondino naso gastrico, senza utilizzare il sondino , sono bustine da sciogliere in acqua che vanno assunte durante la giornata, anche in questo trattamento non e’ consentito l’uso di zuccheri o dolcificanti, ma si possono introdurre cibi come alcuni tipi di verdure , carne e pesce , naturalmente in quantità minime e senza l’utilizzo di condimenti quali l’olio. Probabilmente e’ un processo leggermente più lento del sondino ma che garantisce ottimi risultati, utile per chi in fondo non vuole rinunciare ad introdurre un po’ di cibo nello stomaco, serve comunque molta forza di volontà.
A Roma, potete consultare la nutrizionista e specialista in Scienze dell’alimentazione Anna Rosa Pretaroli. potete contattarla tramite email a.pretaroli@virgilio.it .
Per leggere ulteriori informazione su AMIN 21 K : http://www.italfarmacia.com/IT/amin_scheda.php

Ottimismo! ad ogniuno il suo metodo, purche' sempre seguiti da esperti buon dimagrimento.

Articolo scritto da mela_boo - Vota questo autore su Facebook:
mela_boo, autore dell'articolo Dimagrire: Sondino Naso Gastrico Vs Amin 21k
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione