Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Emicrania E Mal Di Testa: Piccoli Ma Efficaci Rimedi Naturali


11 dicembre 2011 ore 09:58   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 565 persone  -  Visualizzazioni: 1521

Se soffrite di emicrania, il vostro assoluto obiettivo dovrebbe essere quello di eliminarla senza antidolorifici, in quanto il consumo di farmaci chimici, provocano molto spesso, come effetto collaterale, mal di testa e spesso sono la causa di reazioni allergiche. Per ironia della sorte ci sono anche dolori di testa molto pesanti causati da pastiglie contro il mal di testa. Poi c’è il fumo che per questi pazienti è particolarmente catastrofico poiché è noto che la nicotina non solo danneggia i nervi, ma agisce anche come vasocostrittore. In questi casi poi si rischia di divenire dipendenti dagli antidolorifici.

Esistono diverse cure naturali che danno sollievo sia per la fase acuta del mal di testa e anche per l’emicrania, per esempio passeggiare all’aria fresca. Mettete da parte le sigarette ed il fumo, iniziate a bere dei bei tè caldi, possibilmente con una composizione di erbe contro l’emicrania (rosmarino, menta, melissa, violetta), tinture e bagni rafforzanti del sistema nervoso. Massaggi alla fronte e alle tempie con olio di menta piperita, olio di eucalipto o creme che contengono canfora, impacchi rinfrescanti di amaro svedese sulla fronte e sulla nuca e applicazione d’acqua riequilibranti, per esempio getti sul viso con acqua fresca o calda (con la doccia o sotto il rubinetto).


Un’ulteriore alternativa contro il mal di testa sarebbe un bagno ai piedi di rosmarino. Si prepara un’infusione in acqua bollente con una tazza di foglie di rosmarino e 1-2 litri d’acqua. Il decotto alle erbe viene versato in una bacinella per i piedi e riempito con acqua a temperatura piacevole finché le caviglie ne sono coperte. Dopo circa 10 minuti si tolgono i piedi e si immergono per un momento in un recipiente messo lì vicino con acqua gelata; questi bagni alternati possono essere ripetuti più volte.

Tale trattamento porta notevole sollievo nei casi acuti di emicrania, anche se può sembrare quasi troppo semplice. Tutti i trattamenti esterni menzionati, funzionano per il fatto che raffreddano direttamente la zona della testa, ma il bagno alternato ai piedi con rosmarino sembra essere di gran lunga il più efficace. Non dovreste giudicare prima di averlo provato!

Emicrania E Mal Di Testa: Piccoli Ma Efficaci Rimedi Naturali

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Emicrania E Mal Di Testa: Piccoli Ma Efficaci Rimedi Naturali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione