Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Escherichia Coli: Un Batterio Molto Diffuso Nelle Donne


3 novembre 2016 ore 20:29   di Pambeauty  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 397 persone  -  Visualizzazioni: 449

L'Escherichia Coli è molto frequente nelle donne e a volte può essere molto pericoloso.Spesso viene riscontrato nelle urine.Il batterio è presente nel colon e normalmente si trova nella flora batterica senza provocare nessuna infezione.Tuttavia può passare nella vie urinarie provocando un'infezione.La donna è la più colpita a causa della struttura del suo apparato genitale.Infatti nelle donne l'uretra è più corta,l'apparato genitale è più vicino all'ano e non essendoci secrezioni prostatiche si è più portate a riscontrare infezioni.

I sintomi che si riscontrano sono: dolore durante la minzione, dolori nella zona bassa dell'addome, urina torbida e in casi più estremi, febbre, nausea e sudorazione.Se non si cura in tempo e i sintomi non vengono riconosciuti si può incorrere in una Sindrome emolitico-uremica. Questa sindrome, purtroppo, è molto pericolosa perchè è carattericata da un'insufficienza renale cronica e da anemia emolitica.


Per fare la diagnodi di Escherichia Coli bisogna farsi prescrivere una urinicoltura in caso di positività l'antibiogramma evidenzierà il batterio. A questo punto il medico sceglierà l'antobiotico più adatto alla persona. Purtroppo questo batterio anche se si combatte con l'antibiotico tende a ritornare. Tuttavia non bisogna trascurarlo per non incorrere in danni più gravi.

Ci sono alcune buone abitudini che possono aiutare a prevenire questo tipo di infezione.Bere molto, non trattenere a lungo la pipì, preferire la doccia al posto della vasca, pulire i genitale ed urinare dopo il rapporto. In questo modo si terrà l'area genitale più pulita e sicura.Utile è anche una corretta e costante attività fisica e bere succo di mirtillo rosso che inisce l'adesione del batterio sul tratto urinario.

Articolo scritto da Pambeauty - Vota questo autore su Facebook:
Pambeauty, autore dell'articolo Escherichia Coli: Un Batterio Molto Diffuso Nelle Donne
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione