Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Estate: L' Importanza Di Bere Acqua


3 luglio 2011 ore 09:28   di inspired  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 370 persone  -  Visualizzazioni: 906

Come si sa, il corpo umano è composto principalmente di acqua la cui introduzione nell’organismo è vitale, infatti se restiamo senza bere per due giorni si possono verificare danni irreparabili. Ma a parte il suo ruolo fondamentale per la nostra vita, è scientificamente provato che bere acqua aiuta a dimagrire in quanto purifica l’organismo bruciando i grassi.

Le persone che seguono una dieta dimagrante, se bevono acqua invece di bibite zuccherate quali aranciata, cocacola e succhi di frutta, possono perdere fino a quattro chili in più all’anno rispetto a chi, seguendo la stessa dieta, beve bibite ipercaloriche. Per questo motivo è consigliabile, per tutti ma in particolare per chi è a dieta, bere dai due ai quattro bicchieri di acqua al giorno sia a pasto che fuori pasto privilegiando però l’acqua non gasata perché l’anidride carbonica presente in quella gasata riduce il senso di sazietà.


L’acqua deve essere assunta in quantità soprattutto da chi soffre di calcoli renali, dalle persone anziane e dagli atleti. Per coloro che soffrono di calcoli renali, bere molta acqua significa una maggiore produzione di urina e di conseguenza una diluizione dei sali dai quali dipende la formazione dei calcoli. Gli anziani, malgrado la scarsa propensione a bere, devono imporsi di farlo perché i loro reni hanno una scarsa capacità di produrre urina concentrata. Per gli atleti, infine, è importantissimo bere per reintegrare le grandi quantità di liquidi che perdono durante l’attività fisica.

Bere molta acqua aiuta anche nell’attività sessuale. Infatti fare sesso è una vera e propria attività fisica che richiede un grande dispendio di energie. Se non si beve dopo avere fatto sesso, possiamo rischiare gli effetti della disidratazione come mal di testa e stanchezza al risveglio. Quindi dopo una performance amorosa è consigliabile bere acqua in abbondanza.

Appurato che bere molta acqua è importantissimo, non solo per evitare la disidratazione ma anche per perdere peso, facciamo però attenzione a cosa si beve perché non è vero che le oltre 200 marche in commercio in Italia sono tutte uguali. Per esempio, per migliorare la diuresi (emissione dell’urina) serve acqua con pochi sali; chi invece ha problemi digestivi dovrebbe bere acqua con bicarbonato; per chi ha sensazione di gonfiore è raccomandato un tipo di acqua con poco sodio e quindi di facile eliminazione. In conclusione, prima di acquistare l’acqua controllate bene l’etichetta con gli ingredienti per verificare che sia quella più appropriata per le vostre esigenze.

Estate: L' Importanza Di Bere Acqua

Articolo scritto da inspired - Vota questo autore su Facebook:
inspired, autore dell'articolo Estate: L' Importanza Di Bere Acqua
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione