Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fast Food: Causa Maggiore Di Rischio D' Asma


4 ottobre 2013 ore 08:42   di roshop  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 856 persone  -  Visualizzazioni: 1346

Da oltre tre decenni ormai i fast food sono diventati la moda alimentare di milioni di persone in tutto il mondo, soprattutto dei giovani. Studenti, lavoratori, impiegati preferiscono fare una pausa pranzo pratica e veloce ed anche economica, insomma il fast food è ormai diventato parte integrante della dieta di tutti.

Hamburger, patatine fritte, bibite gasate e salsine varie padroneggiano nei pasti di molti ma dietro tutto questo si sviluppano gravi condizioni quali obesita' e problemi al metabolismo inoltre il cibo da fast food sembrerebbe rientrare tra le principali cause dell'asma. Questa scoperta èstata fatta da uno studio internazionale dell'International Study of Asyhma and Allergies di Childhood secondo il quale, mangiare più di tre volte la settimana cibo da fast food aumenta i sintomi allergenici del 39%.


A questa conclusione si è arrivati esaminando i dati di 319.000 soggetti allergici mettendo a confronto l'entità dei sintomi e gli svariati stili di vita. Gli esperti infatti hanno potuto constatare un peggioramento di asma, eczema e congiuntivite in modo particolare tra i bambini e gli adolescenti.

Fast Food: Causa Maggiore Di Rischio D' AsmaFast Food: Causa Maggiore Di Rischio D' AsmaSecondo i ricercatori il cibo da fast food espone ad un rischio maggiore di asma in quanto sono ricchi di grassi saturi che influiscono in maniera negativa sul sistema immunitario e lo rendono maggiormente vulnerabile all'azione degli allergeni. Al contrario invece la frutta e la verdura, contengono una quantità elevata di antiossidanti e molte altre sostanze utili per rafforzare le difese dell'organismo umano.

Gli esperti del settore sono favorevoli a sensibilizzare le istituzioni di tutto il mondo per incentrare campagne che associano la cattiva alimentazione alla maggior parte di patologie subite dal genere umano. Come dice un vecchio ma efficiente proverbio " meglio prevenire che curare ".

Articolo scritto da roshop - Vota questo autore su Facebook:
roshop, autore dell'articolo Fast Food: Causa Maggiore Di Rischio D' Asma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione