Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Fumano Meno E Vivono Di Più: Sono Donne!


19 gennaio 2011 ore 12:05   di cappuccettorosso  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 277 persone  -  Visualizzazioni: 531

Lo chiamavano, e a dire il vero continuano a farlo, sesso debole ma oramai questa definizione va loro stretta un bel po'. Le donne hanno dimostrato di non meritarsi affatto tale appellativo e lo dimostrano anche in fatto di salute. Non sono affatto il sesso debole anzi sono capaci di dare una lezione salutistica agli uomini: secondo uno studio effettuato dalla rivista Tobacco Control le donne fumano meno degli uomini e questo fatto - sommato anche ad un minor utilizzo dell'alcol, che pure in fatto di salute fa la sua parte - le aiuta a vivere di più e a vivere meglio. Situazione monitorata con i dati fino ad ora disponibili.

Pur non potendo dare delle notizie certe sulla causa della maggiore longevità del gentil sesso (gli elementi che gli esperti stanno valutando sono più d'uno e sono tutte concause), a quanto pare è provato che l'incidenza delle sigarette sia uno dei maggiori elementi da tenere in considerazione a tal proposito. Questa è la notizia positiva. Quella negativa, però, viene dal fatto che le donne hanno iniziato più tardi a fumare rispetto agli uomini e che le tendenze per il futuro non sono affatto positive visto che la classica "sigaretta in bocca" sta diventando sempre più un'abitudine femminile.


Fino ad oggi, insomma, la tendenza è stata positiva con una differenza di longevità, tra uomo e donna, che a livello nazionale si attesta attorno al 50% ma le premesse per il futuro non sono le più rosee. Bisognerebbe prendere coscienza di una situazione di questo tipo e fare in modo di invertire la tendenza per continuare lungo la strada della salute e della longevità. Un discorso, questo, valido tanto per gli uomini quando per le donne, soprattutto per le nuove generazioni che spesso tendono a sottovalutare gli effetti del fumo sulla salute.

Fumano Meno E Vivono Di Più: Sono Donne!

A quanto pare, dunque, le donne stanno prendendo esempio dagli uomini: l’auspicio è che possano rendersi conto dell’errore e fare un passo indietro per confermare la tendenza positiva che è stata evidenziata fino ad ora.

Articolo scritto da cappuccettorosso - Vota questo autore su Facebook:
cappuccettorosso, autore dell'articolo Fumano Meno E Vivono Di Più: Sono Donne!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione