Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Fuochi D' Artificio, Belli Da Vedere, Pericolosi Da Respirare!


24 novembre 2010 ore 16:04   di elciko  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 325 persone  -  Visualizzazioni: 601

Recentemente, i fuochi d'artificio sono stati oggetti di studio da parte di un gruppo di studiosi spagnoli, che dopo avere effettuato numerosi test, hanno riscontrato che "la pioggia luminosa" è bella da vedere, ma nociva da respirare. Infatti, durante l'ammirazione dello spettacolo, pezzetti microscopici si propagano nell'aria, sino a raggiungere il nostro apparato respiratorio, e a ostruire gli alveoli polmonari.

Quest'ultimi contengono sostanze altamente dannose, come il potassio e lo stronzio, che per un soggetto affetto da asma o da difficoltà respiratorie diventa uno spettacolo bello , ma letale. Inoltre, un consiglio da dare a tutti e di stare attenti e di assicurarsi che il prodotto sia contrassegnato dal marchio della comunità europea. E diffidare di qualsiasi altro prodotto non garantito e senza codesta certificazione.


Sarebbe anche meglio, cercare di tenere lontano i ragazzi dalla tentazione e dal desiderio, scaturito dall'età prematura, di accendere le micce degli esplosivi, che a volte, si verificano mal funzionanti e causano il ferimento o la perdita totale di parti del corpo.

Inoltre, per evitare di respirare le sostanze prima citate, non bisogna chiudersi in casa, oppure usare delle precauzioni come mascherine, ma bensì assistere allo spettacolo pirotecnico da una distanza di notevole e sicura; poi cercare di fare un giusto uso di questi oggetti spettacolari, ma al quanto pericolosi.

Dopotutto, il mondo intero non può fare a meno delle piogge luccicanti, che costernano il cielo notturno di mille sfumature e colori. Il momento più atteso di una festa, di Capodanno e delle ricorrenze speciali e proprio l'attimo in cui si vedono nel cielo stellato, le mille sfumature scintillanti che riempiono il cuore di ammirazione e di gioia.

Articolo scritto da elciko - Vota questo autore su Facebook:
elciko, autore dell'articolo I Fuochi D' Artificio, Belli Da Vedere, Pericolosi Da Respirare!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione