Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gambe E Peli Incarniti? Ecco Un Piccolo Rimedio Casalingo Fai Da Te


27 agosto 2011 ore 16:07   di Irenuzza  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 2872 persone  -  Visualizzazioni: 4462

Con il caldo si vedono sempre più gonne corte corte, vestiti e shorts; le gambe diventano protagoniste e sono sempre in bella mostra. Per questo ogni donna sa che avere gamba lisce e senza antiestetica peluria è importante per apparire belle e curate. I metodi di depilazione o epilazione sono davvero tanti, per tutte le esigenze e per tutte la tasche ma a volte nascono qualche problemino.

Le donne che fanno ricorso a ceretta o ad epilatori saranno andate incontro, almeno una volta nella loro vita, al problema dei peli incarniti. I peli incarniti sono quelli che crescono sotto pelle e se non trovano la strada per uscire "all'esterno" possono irritare il follicolo causando arrossamento, irritazioni della cute e talvolta anche piccole infezioni. Per evitare che questo avvenga si può ricorrere all'aiuto di specialisti (centri estetici, medici) ma questi sono rimedi sempre costosi. Per ovviare al problema senza svuotarsi le tasche basta procurasi una pietra pomice.


La pietra pomice è un piccolo pezzo di una roccia magmatica effusiva, molto porosa e di conseguenza molto leggera. Nella cosmetica è molto conosciuta e si utilizza principalmente per la cura dei piedi, per levigare le asperità e le zone callose. Si può facilmente acquistare nelle profumerie o nella grande distribuzione e il costo della pietra pomice è davvero irrisorio.

Gambe E Peli Incarniti? Ecco Un Piccolo Rimedio Casalingo Fai Da Te

Una volta procurata la pietra pomice basta strofinarla delicatamente sulle gambe, senza effettuare una pressione eccessiva che andrebbe solo a causare inutili arrossamenti. Questa operazione va fatta "a secco" ossia senza bagnare o inumidire né le gambe né la pietra. Successivamente si procede con la doccia e con l'idratazione della pelle, come d'abitudine.

In questo modo, spendendo davvero poco, potrete smettere di torturarvi le gambe con aghi è pinzette e avere gambe lisce, prive di irritazioni, follicoli arrossati e belle da mettere in mostra.

Articolo scritto da Irenuzza - Vota questo autore su Facebook:
Irenuzza, autore dell'articolo Gambe E Peli Incarniti? Ecco Un Piccolo Rimedio Casalingo Fai Da Te
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione