Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gambe E Piedi, Rimedi Contro Gonfiore E Pesantezza


7 giugno 2011 ore 23:21   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 375 persone  -  Visualizzazioni: 866

Con il caldo i disturbi alle gambe possono diventare insopportabili. In questo periodo dell’anno non sono poche le persone che soffrono di pesantezza e gonfiore alle gambe.
All’origine di questi disturbi ci possono essere più cause: l’alta temperatura che dilata le vene rallentando così la circolazione; una vita sedentaria che non favorisce la risalita del sangue verso il cuore, l’aria riciclata che causa una minore ossigenazione dei tessuti e del sangue; il sovrappeso che costringe il cuore a pompare di più; il fumo che provoca un restringimento progressivo dei vasi sanguigni.

A correrci in aiuto sono l’alimentazione, l’attività fisica e l’abbigliamento. A tavola è bene mangiare pesce, carni bianche, legumi, frutta e verdura perché oltre a favorire pochi grassi e calorie, contengono sostanze preziose per la salute delle vene. Anche la vitamina C è una valida alleata, perché ha un’azione protettrice nei confronti dei capillari.
Anche integratori e farmaci contribuiscono a rafforzare vene e capillari dando tono alle pareti delle vene contro il ristagno dei liquidi.
Le sostanze più ricorrenti nei prodotti con queste funzioni sono l’estratto di vite rossa, l’ippocastano, il tè verde, il mirtillo, la centella asiatica.


L’attività fisica aiuta senz’altro. Le passeggiate di almeno 20 minuti permettono al piede di funzionare come pompa in grado di favorire il ritorno del sangue al cuore.
La migliore palestra per la salute delle gambe resta il mare perché una passeggiata di 10 minuti in acqua migliora la circolazione sanguigna e brucia calorie.
Anche vestirsi in modo adeguato è importante. Indumenti troppo attillati trattengono il caldo favorendo la vasodilatazione. Meglio allora preferire tessuti leggeri che facciano passare l’aria.

Restano sempre utili i classici rimedi: sollevare i piedi appena si può, tenendoli appoggiati su uno sgabbello o su un cuscino e alla sera immergere piedi e gambe in acqua fredda con tre cucchiai di bicarbonato e tre di sale grosso. Vi sentirete subito meglio!

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Gambe E Piedi, Rimedi Contro Gonfiore E Pesantezza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione