Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giornata Mondiale Della Vista: Visite Oculistiche Gratuite Per Tutto Il Mese Di Ottobre


12 ottobre 2010 ore 15:42   di Laurissima  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 628 persone  -  Visualizzazioni: 964

In occasione della Giornata Mondiale della Vista 2010 che si celebrerà il prossimo 14 ottobre, l'Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità hanno organizzato una serie di visite oculistiche specialistiche gratuite per tutto il mese di ottobre.

Per prenotare la propria visita o per avere maggiori informazioni è possibile chiamare un numero verde dedicato 800 973489, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 . Domenica prossima, 17 ottobre 2010, in più di 50 città italiane saranno inoltre attive delle unità oftalmiche mobili che effettueranno gratuitamente delle visite oculustiche e che distribuiranno materiale informativo dal titolo "Che Bello Vederci Bene!" e acquiloni per i più piccoli, il tutto organizzato grazie alla collaborazione dell'Associazione Onlus "Per Vedere Fatti Vedere".


Questa iniziativa nasce con l'obiettivo di sensibilizzare gli italiani al problema dell vista che spesso viene trascurata fino a degenerare in malattie gravi come il glaucoma agli occhi che sarebbero evitabili attraverso una corretta prevenzione.

Come spiega Mario Sartorelli, presidente Uic per la sezione di Civitavecchia, infatti: L’Organizzazione Mondiale della Sanità stima che nel mondo siano ben 314 milioni coloro che soffrono di una grave riduzione della capacità visiva, in gran parte per patologie evitabili o per la impossibilità di accedere a prestazioni e servizi sanitari idonei. Una efficace prevenzione primaria non può prescindere dalla diffusione di corrette informazioni sulle diverse patologie e sui modi più opportuni per prevenirle. Anche nel nostro Paese si registra ancora una insufficiente sensibilizzazione sull’importanza di salvaguardare il bene prezioso della vista, nonché una inadeguata conoscenza e consapevolezza delle cause di cecità o ipovisione. È compito di chi, come noi, si occupa di prevenzione, sensibilizzare quanto più possibile la popolazione".

Giornata Mondiale Della Vista: Visite Oculistiche Gratuite Per Tutto Il Mese Di Ottobre

Venti milioni sono infatti gli italiani colpiti da problemi alla vista di cui 15 milioni colpiti da miopia. Molti di questi si sottopongono periodicamente a controlli della vista presso l'ottico di fiducia senza però effettuare delle visite specialistiche da un'oculista, indispensabili per prevenire malattie gravie e degeneranti come il glaucoma.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo Giornata Mondiale Della Vista: Visite Oculistiche Gratuite Per Tutto Il Mese Di Ottobre
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • sara
    #1 sara

volevo sapere se la visita oculistica gratuita viene fatta anche nelle zone di novara e galliate grz

Inserito 13 ottobre 2010 ore 15:52
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione