Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Giovani Teenagers: Grassi E Obesi, Tutta Colpa Del ' Cibo Spazzatura '


24 febbraio 2011 ore 15:59   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 501 persone  -  Visualizzazioni: 1164

I risultati di una recente inchiesta sull’alimentazione dei teenagers sono davvero incredibili! Sembra, infatti, che i ragazzi italiani facciano a gara per nutrirsi nella maniera più sbagliata possibile.
Lo dicono tutti che la pasta fa bene, e anche il pane e la pizza… ma quando se ne consuma a tonnellate diventa un eccesso. Risultato?
Pancia e ciccia! Frutta e verdura? Puah!
Invece questi alimenti apportano fibre, indispensabili per una buona digestione e per smaltire i grassi in eccesso. Inoltre offrono vitamine, utilissime per la pelle, la bellezza e la salute in generale.
Eppure, i giovani teenager italiani insistono nel dimenticarsele: addirittura il 70% non mangia mai verdura cotta, e solo il 30% mangia frutta tutti i giorni.

Il latte? Roba da bambini! Lo yogurt? Bleah! Il formaggio? Idem!
E così, l’assunzione di calcio (non quello della domenica!) va a farsi benedire: e pensare che i latticini servono alla formazione delle ossa, proteggono dalle fratture e aiutano a diventare più alti!
Ci sono tanti alimenti che meriterebbero di finire nel secchio delle immondizie: è il junk food, il cibo spazzatura appunto, per il quale i teens sembrano andare pazzi.


-
Salumi: Prodotto nobile della tradizione italiana, quando consumati in eccesso sono dannosi: contengono infatti, conservanti altamente cancerogeni (i nitriti e nitrati), presenti in percentuali notevoli soprattutto negli hot dogs. Quindi meglio non esagerare!

Giovani Teenagers: Grassi E Obesi, Tutta Colpa Del ' Cibo Spazzatura '

Merendine: Prodotte in genere da multinazionali il cui scopo è ovviamente il guadagno e non la salute, contengono cacao in percentuali microscopiche, ma in compenso abbondano di grassi e di infima qualità, zuccheri raffinati che fanno male e basta, coloranti e “aromi” di ignota provenienza.

Giovani Teenagers: Grassi E Obesi, Tutta Colpa Del ' Cibo Spazzatura '

Patatine: Sono spesso fritte in oli che non hanno nulla da invidiare, quanto a veleni, all’olio lubrificante della macchina, e non dipende assolutamente dal fatto che siano o meno “di marca”… Le uniche patatine garantite sono quelle fritte in casa!

Giovani Teenagers: Grassi E Obesi, Tutta Colpa Del ' Cibo Spazzatura '

Gelati: Alimento nutriente e sano quando prodotti artigianalmente. Oltre a contenere grassi misteriosi e quintali di zuccheri, contengono un ingrediente “gratuito” che però ci viene fatto pagare salato: l’aria! I gelati industriali vengono infatti gonfiati di aria per avere un volume maggiore e sembrare quindi… più grossi!

Giovani Teenagers: Grassi E Obesi, Tutta Colpa Del ' Cibo Spazzatura '

Bevande gassate: Contengono ogni sorta di assurdi aromi che nulla hanno di nutritivo, oltre all’anidride carbonica responsabile di tante belle bollicine e tante brutte pance. E non illudiamoci: il succo di frutta industriale non è affatto una bevanda sana… si finisce col farsi una bella bevuta di polverine colorate sciolte in acqua.

Giovani Teenagers: Grassi E Obesi, Tutta Colpa Del ' Cibo Spazzatura '

Queste purtroppo sono le abitudini, le tendenze e i stili di vita dei giovani ragazzi, che di cibi sani e alimentazione equilibrata non ne vogliono proprio sapere.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Giovani Teenagers: Grassi E Obesi, Tutta Colpa Del ' Cibo Spazzatura '
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione