Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Gli Spinaci? Meglio Mangiarli Crudi


22 novembre 2011 ore 00:43   di semiramide  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 812 persone  -  Visualizzazioni: 1336

Nella cucina di tutti i giorni siamo abituati a mangiare gli spinaci cotti. Fatti saltare con burro e grana, usati per fare gnocchi, messi all' interno di torte salate, involtini, voulevant e chi più ne ha più ne metta.

Il problema è proprio questo: non tutti sanno che lo spinacio cotto non è così salutare come abbiamo sempre pensato. Questa pianta è molto ricca di minerali, i quali non vanno perduti durante la cottura poichè la maggior parte delle volte gli spinaci vengono cotti con poca o senza acqua. Cuocendoli, si riducono molto di volume e quando sono pronti in tavola per essere consumati non ci rendiamo conto di mangiarne grosse quantità. Proprio perchè sono ricchi di minerali, e non ci accorgiamo di quanti ne assumiamo, rischiano di appesantire molto la funzione renale. Per questo motivo sono sconsigliatissimi per chi soffre o ha sofferto di calcoli renali.


Per sfruttare al massimo le loro qualità riminalizzanti, il loro utilizzo migliore è quello di mangiarli crudi, magari inseriti nelle insalate miste. Il sapore dello spinacio crudo, infatti, è un pò amarognolo ed è per questo che si consiglia di abbinarlo ad altre verdure, così da poter mimetizzare il suo gusto con quello degli altri ortaggi.

Gli Spinaci? Meglio Mangiarli Crudi

Per mangiarlo crudo bisogna fare, però, prima molta attenzione al lavaggio. È preferibile, infatti, lavarli in acqua fredda, ma non lasciarli in ammollo poichè potrebbero perdere molti principi nutritivi.

Un altro piccolo accenno dev'essere fatto anche per quanto riguarda la credenza che gli spinaci essendo ricchi di ferro possono essere usati come cura all'anemia. Non è assolutamente vero. Gli spinaci sono sì la verdura più ricca di ferro presente in natura, ma non ci si può curare soltanto basandosi sul loro consumo.

Articolo scritto da semiramide - Vota questo autore su Facebook:
semiramide, autore dell'articolo Gli Spinaci? Meglio Mangiarli Crudi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione