Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Grasso E' Bello: Eletta Miss Cicciona 2011


27 luglio 2011 ore 09:23   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 3293 persone  -  Visualizzazioni: 5879

Grasso, cellulite, sovrappeso... per qualcuno queste parole non rappresentano un problema nè un nemico da sconfiggere a suon di palestra, dieta e sacrifici. Ornella Chiapperini, ad esempio, è una giovane donna di 26 anni, napoletana, occhi e capelli scuri ed un bel sorriso che, grazie anche al suo peso di 147,3 chili, è stata eletta "Miss Cicciona d'Italia 2011".

L'originale concorso di bellezza, al quale possono partecipare soltanto donne il cui peso superi i 100 chili, si è tenuto, com'è ormai tradizione, a Forcoli, nel comune di Palaia, poco distante da Pisa ed Ornella, che già lo scorso anno si era aggiudicata il titolo di "Miss Simpatia", questa volta è riuscita a primeggiare sulle altre concorrenti e ad essere eletta Miss Cicciona; un titolo che porta con orgoglio perchè lei, giovane disoccupata partenopea, ha dichiarato di accettarsi così com'è e di non pensarci nemmeno a mettersi a dieta.


Incoronata da Stefano Bettarini, che ha condotto la serata insieme ai Fichi d'India, Ornella ha voluto approfittare della momentanea popolarità per lanciare un monito contro le discriminazioni subite da quanti sono sovrappeso: "Io sto bene con me stessa, però verso i grassi c'è una discriminazione sociale innegabile", ha dichiarato. Discriminazione che, se da un lato può essere alimentata dal continuo riproporsi di modelli di bellezza stereotipati ed irraggiungibili (come quelli veicolati da attrici e modelle photoshoppate per cancellare cellulite e grasso in eccesso che compaiono quotidianamente in tv, internet e sui giornali), dall'altro può essere addebitata ai costi sociali che le persone grasse comportano, in termini di interventi ospedalieri e di mancate ore di produzione lavorativa (chi è grasso o obeso è più soggetto a malattie di tipo cardiaco e vascolare, ad esempio, o sviluppa il diabete: patologie a carico della spesa sanitaria pubblica. E le assenze dal posto di lavoro comportano una minor resa produttiva). Un tema spinoso, dunque, che queste poche righe non possono nè hanno la pretesa di analizzare.

Al secondo posto si è classificata Sabrina Saracino, 32 anni e 145,2 chilogrammi di peso, proveniente da San Vito dei Normanni in provincia di Brindisi; in gara, ma rimasta senza fascia, anche la sorella gemella di Sabrina, Sonia, che pesa 128 chili. A Patrizia Coluccino, 46 anni e 138 chili, mamma a tempo pieno proveniente da Mercogliano, in provincia di Avellino, presentantasi in passerella con leggins bianchi e reggiseno fucsia, è andato l'annuale titolo di "Miss Simpatia"; "Miss Cicciona Sexy" è invece stata l'operatrice socio-sanitaria Susanna Finetti di Argenta, in provincia di Ferrara, che ha "usato" un attonito e divertito Bettarini come palo per esibirsi in una lap dance sulle note di "Nove settimane e mezzo".
Grasso E' Bello: Eletta Miss Cicciona 2011
Le finaliste del concorso "Miss Cicciona d'Italia 2011" fotogrfate in piscina

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Grasso E' Bello: Eletta Miss Cicciona 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione