Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Guida All' Hennè - Capelli Più Sani, Voluminosi E Lucenti


2 giugno 2011 ore 12:15   di Josi  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 390 persone  -  Visualizzazioni: 947

Tra tutti i trattamenti per capelli esistenti quello fatto con l'hennè è sicuramente tra i migliori oltre ad essere completamente naturale! L'hennè è una polvere che viene estratta dalle foglie e dai rami essiccati e macinati di un arbusto della famiglia delle lythraceae. la sua fama è dovuta soprattutto all'uso che ne viene fatto in india, dove viene utilizzato per effettuare quei caratteristici tatuaggi sulla pelle delle bellissime donne indiane.

Pochi sanno che invece l'hennè viene utilizzato anche per impacchi ai capelli e le sue proprietà hanno effetti incredibili che raramente sono riscontrabili negli impacchi proposti dal mercato. Un trattamento con l'hennè porta ai capelli non solo lucentezza e volume, ma aiuta a purificare la cute (una cosa utile al giorno d'oggi pensando allo smog che inevitabilmente si attacca anche ai nostri capelli), idratare il capello e se usato frequentemente a prevenire le doppie punte e la secchezza che colpisce le punte dei nostri capelli.


In aggiunta, per chi inizia ad intravedere i primi capelli bianchi l'hennè diventa un ottimo sostituto naturale alle tinte, in quanto è possibile trovarlo in ogni tipo di colorazione dal nero al rosso, dal biondo al castano. le colorazioni vengono effettuate con variazioni nel tipo di radice con cui viene composto e per chi non fosse interessato alla colorazione c'è quello neutro, con nessun tipo di pigmento ma con le stesse identiche proprietà degli altri.

Guida All' Hennè - Capelli Più Sani, Voluminosi E Lucenti

Vi chiederete a questo punto: dove comprarlo? come utilizzarlo ed effettuare un impacco?
Vediamo tutto passo passo con alcuni consigli di base:

Dove posso trovare l’hennè?
Il mio consiglio è di acquistare l'hennè presso un'erboristeria, dove potete comprarlo a peso prendendo solo la quantità che vi serve. Invito sempre a diffidare da quelli che si trovano nei supermercati se non si è sicuri della loro composizione, spesso sono miscugli di altri tipi di hennè.

Guida All' Hennè - Capelli Più Sani, Voluminosi E Lucenti

Ho comprato l’hennè, come lo utilizzo?
Un primo consiglio è di fare molta attenzione a non utilizzare per la preparazione dell'hennè nessun utensile di ferro in quanto il ferro può alterare le sue proprietà, quindi, prendete una scodella di plastica e mettetevi la polvere, prendete acqua calda e iniziate a versarne poco per volta continuando a mescolare, fino ad ottenere una sorta di "impasto" liquido ma non troppo altrimenti diventa difficile applicarlo.
Ci sono ovviamente variazioni nella diluizione della polvere che vanno in base al risultato che vorrete ottenere. ad esempio se la vostra intenzione è quella di tingere i capelli potete diluirlo con aceto o tè, entrambi servono per far prendere meglio il colore e l'aceto oltre a questa proprietà ha anche quella di dare lucentezza al capello e "disinfettare" la cute. in caso voleste tingere i capelli consiglio di applicarlo sui capelli sporchi, o per lo meno non freschi di shampoo! altre variazioni per la diluizione prevedono, insieme all'acqua, del miele, o dello yogurt per una maggiore idratazione dei capelli.

Guida All' Hennè - Capelli Più Sani, Voluminosi E Lucenti

Come devo applicarlo sui capelli?
Applicate l’impasto ottenuto come una tinta sui capelli asciutti: questa cosa è molto importante in quanto i capelli bagnati assorbono meno le proprietà dell'hennè a differenza dei capelli asciutti che riescono ad assorbirne quasi il massimo.

Guida All' Hennè - Capelli Più Sani, Voluminosi E Lucenti

Spero questi consigli vi possano essere utili e che molti di voi inizieranno ad utilizzare questa soluzione sostituendola ai prodotti chimici e meno salutari.

Articolo scritto da Josi - Vota questo autore su Facebook:
Josi, autore dell'articolo Guida All' Hennè - Capelli Più Sani, Voluminosi E Lucenti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione