Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Guida Pratica Alla Gravidanza In Estate. Per Essere Mamme Sane E Felici


28 giugno 2011 ore 12:31   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 388 persone  -  Visualizzazioni: 939

Prepararsi a diventare mamma è una delle esperienze più belle e totalizzanti della vita di una donna: sentire il proprio corpo che cambia, iniziare a familiarizzare con quel nuovo essere vivente che poco a poco cresce dentro di noi è un'avventura quotidiana che riserva sorprese e stupore. Ma non sempre tutte le sorprese sono piacevoli. In estate, ad esempio, caldo e pancione sono un binomio che può diventare anche molto fastidioso! Ecco, allora, degli utili consigli per mantenere calma e serenità ed affrontare anche questi mesi nel migliore dei modi, per noi e per il bambino.

I maggiori guai che le "quasi mamme" si trovano a dover affrontare in questo periodo dell'anno sono abbassamenti di pressione, maggiore stanchezza e più difficoltà nei movimenti; sono sensazioni e sintomi comuni anche a chi non è in dolce attesa, quindi immaginiamo quanto possano essere indisponenti per chi, oltre a se stessa, deve pensare anche ad un'altra vita e ne sente, letteralmente, il peso.


Un primo consiglio è quello di fare una nuotata. Che siate al mare o in piscina, non importa: nuotare è un ottimo esercizio, che permette di allentare la pressione dal nervo sciatico e, in più, riattiva la circolazione e rinfresca. Nell'acqua, si sa, ci si sente senza peso e, inoltre, fare movimento è salutare tanto per noi quanto per il nostro piccolo.

Tenete sempre con voi delle salviettine umidificate e passatele sul collo e sulla fronte; così facendo vi sentirete più fresche e riuscirete a tollerare meglio le calde giornate estive. Bevete molta acqua e succhi di frutta, meglio se a temperatura ambiente; è preferibile cercare di evitare sia le bevante gasate che quelle contenenti zuccheri aggiunti. Bere è molto importante perchè ci permette di reintegrare i liquidi che perdiamo con la sudorazione e, inoltre, i succhi di frutta contengono vitamine, sali minerali e antiossidanti preziosi sia per il nostro benessere che per quello del bambino.
Guida Pratica Alla Gravidanza In Estate. Per Essere Mamme Sane E Felici

Per soffrire meno il caldo è opportuno vestirsi con abiti che favoriscano la traspirazione, come il cotone ed il lino, e scegliere colorazioni chiare, che naturalmente "riflettono" i raggi del sole, come il bianco, il color sabbia o corda, il rosa cipria o l'azzurro tenue. Importantissime sono anche le scarpe, che devono essere comode e, magari, di una mezza misura in più della vostra solita, così da non diventare insopportabili qualora vi si gonfiassero i piedi, cosa più che naturale in gravidanza.

Concedetevi dei massaggi alle gambe: questo aiuta a ridurre il gonfiore, a riattivare la circolazione e a donare benessere alla muscolatura affaticata. Cercate di ridurre la quantità di sodio presente nei vostri alimenti: mangiare troppo salato non fa mai bene in ogni caso, ma a maggior ragione in gravidanza il ridurre la quantità di sodio aiuta a prevenire il gonfiore.
Sempre a proposito di gonfiore, è bene togliere gli anelli: le dita delle mani sono tra le prime parti del corpo a gonfiarsi e levarci gli anelli ci eviterà di doverli rimuovere tagliandoli!
Guida Pratica Alla Gravidanza In Estate. Per Essere Mamme Sane E Felici

Fate passeggiate, cercate di rilassarvi immergendovi nella natura, riempite i vostri occhi di belle immagini serene: avere un buon umore aiuta a superare meglio qualsiasi difficoltà e, come sa ogni mamma, il bambino percepisce perfettamente il nostro stato d'animo, anche se ancora non può guardarci il viso e sorriderci.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Guida Pratica Alla Gravidanza In Estate. Per Essere Mamme Sane E Felici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione