Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Igiene Orale: Segui I Giusti Consigli


17 aprile 2011 ore 10:29   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 540

Alla base di un bel sorriso c'è una corretta igiene orale. Esiste un programma corretto per garantire la salute dei denti di tutta la famiglia: vediamo insieme quali sono gli strumenti e le abitudini giuste da adottare per poter garantire a tutti una buona igiene orale quotidiana soprattutto in un'ottica preventica.

Prevenzione e cura si esercitano prima di tutto a casa, attraverso abitudini quotidiane e rigorose che interessano l'igiene orale di tutta la bocca, con particolare attenzione verso la placca, responsabile di gengiviti ed infezioni del cavo orale. Infatti, tutti dovremmo adottare questa basilare buona abitudine: un'attenzione quotidiana. La prima regola è lavare i denti dopo ogni pasto per due minuti, con un buon spazzolino, specifico per le proprie esigenze, avendo cura di spazzolare bene ogni dente. Dopodichè completare la pulizia dei denti utilizzando il filo interdentale. Queste due azioni, se svolte quotidianamente e con precisione, aiutano a ridurre il deposito della placca.


Più accurata è la pulizia, minore è il rischio di insorgenza di patologie: per impedire alla placca di accumularsi, oltre allo spazzolino manuale tradizionale, sempre valido ed efficace, oggi esistono anche nuovi strumenti, come ad esempio lo spazzolino elettrico ricaricabile. Si tratta di una tecnologia semplice da usare e al tempo stesso comoda e di grande efficacia. Il movimento delicato ma preciso delle testine aiuta a prevenire la formazione della placca e svolge un piacevole massaggio gengivale. E' quindi una buona soluzione per tutta la famiglia: ideale per educare i bambini a prendersi cura della propria igiene, ma anche per gli adulti che desiderano occuparsi in modo scrupoloso della pulizia dei propri denti.

Da non dimenticare il gesto che completa l'igiene orale: una volta adottate le giuste abitudini, per garantire la migliore pulizia quotidiana può essere utile abbinare un colluttorio al fluoro che, oltre a lasciare una sensazione di freschezza e pulizia, aiuta a prevenire la carie. Grazie a questi gesti, potremo garantirci ogni giorno una bocca sana e fresca.

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Igiene Orale: Segui I Giusti Consigli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione