Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Il Cioccolato Fondente (con Percentuali Di Cacao Superiori Al 70%) Fa Bene


27 febbraio 2017 ore 13:03   di ellebi31-05  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 196 persone  -  Visualizzazioni: 221

Ci sono cibi che piacciono molto, ma spesso sono proprio quelli che fanno più male alla salute e quindi il mangiarli, nonostante sia molto piacevole per il palato, fa sentire un po' in colpa per il fatto che non li si dovrebbe mangiare.
A volte però, dagli studiosi arrivano delle buone notizie che smentiscono quelle precedenti, per la felicità dei golosi di quel cibo.

C'è un alimento amatissimo dai golosi che è talmente buono da essere stato chiamato presso i Maya "cibo degli dei" che oltre ad essere buono, secondo alcune ricerche, farebbe bene alla salute: il cioccolato fondente (con percentuali di cacao superiori al 70%).
I ricercatori della Louisiana State University hanno scoperto che mangiando questo tipo di cioccolato, alcuni batteri dell'intestino fermentano e favoriscono la produzione di composti dalle proprietà antinfiammatorie che fanno bene al cuore e al sistema cardiovascolare.
I microbi buoni, quando si mangia il cioccolato fondente, crescono e fermentano.


Inoltre è un potente antiossidante, riduce il rischio di diabete e di disturbi cerebrali, è un buon alleato contro fame nervosa e stress e contrasta la formazione della placca batterica, aiuto importante per mantenere in salute i denti. Inoltre fa bene alla pelle, aiuta a sollevare il morale, a migliorare la vista e, secondo alcuni scienziati, con l'aumento del flusso sanguigno al cervello rende più svegli e attivi, favorendo l'apprendimento.

All'inizio, il gusto del cioccolato fondente con percentuali di cacao superiori al 70% sembrerà molto forte e diversissimo da quello fondente normale o da quello al latte, quello bianco perché sono zuccherati ma a poco a poco ci si abituerà e si potranno ottenere tutti i suddetti benefici per la salute.

Anche le piccole cose, a lungo andare, possono dare dei benefici grandissimi e cose positive che mai si pensava si potessero ottenere e per questo è molto importante sceglierle con cura e fare in modo che facciano parte della nostra quotidianità e della nostra vita perché le renderanno migliori e saranno delle scelte che mai rimpiangeremo.

Articolo scritto da ellebi31-05 - Vota questo autore su Facebook:
ellebi31-05, autore dell'articolo Il Cioccolato Fondente (con Percentuali Di Cacao Superiori Al 70%) Fa Bene
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:
Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione